Moda
Moda

Corto, di pizzo, elegante: 10 versioni del tubino nero

Un capo evergreen che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio: il tubino nero. Ecco le sue varianti più chic.

Un capo evergreen che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio: il tubino nero. Ecco le sue varianti più chic.

È un classico intramontabile che non passa mai di moda. Uno di quei must che non può assolutamente mancare nel guardaroba femminile e che, stagione dopo stagione, rivisitato sempre in nuove versioni, torna a popolare le collezioni delle grandi griffe e quelle delle catene low cost.

Il tubino nero è il capo da scegliere per essere sempre perfette: in ufficio, in occasione di cene ed eventi speciali, nel tempo libero. Basta accessoriarlo nel modo giusto per ottenere mise sempre chic e raffinate.

Quali sono le versioni più cool del tubino nero da tenere sempre a portata di mano? Eccone 10 da mettere subito in wishlist!

10. Senza maniche

Con il classico tubino nero smanicato non si sbaglia mai. Da indossare con décolletè con il tacco e borsa a mano, è l’uniforme ideale per l’ufficio e per tutte le situazioni formali: dai meeting alle riunioni, è sempre una scelta azzeccata.

9. Monospalla

Per le occasioni speciali, quelle che richiedono un dress code particolarmente elegante, o anche solo d’estate, quando si vuole stupire con qualcosa di diverso rispetto al solito abito corto, un tubino monospalla è tutto quello che vi serve. Perfetto sia con i tacchi che con le scarpe flat è il capo giusto per cambiare look, senza esagerare.

8. Con cintura in vita

 

Un post condiviso da INHERIT (@inherit.the6) in data:

Per segnare il punto vita e mettere in risalto le forme, puntate su un tubino nero con cintura in vita. È facile da portare ed è un pezzo versatile da indossare in qualunque momento della giornata: dall’ufficio al tempo libero, è sempre perfetto.

7. Velluto

 

Un post condiviso da Jade Honor Jessop (@honorgold_jade) in data:

In una stagione in cui il velluto ha dominato tutte le collezioni moda per l’autunno-inverno poteva forse mancare il tubino nero di velluto tra le proposte più cool della stagione? È senz’altro uno dei must da avere ad ogni costo. Se non ne avete ancora uno, cercate di rimediare presto.

6. Maniche lunghe

 

Un post condiviso da Angel Basics (@angelbasics) in data:

Il tubino nero a maniche lunghe è un altro evergreen del guardaroba. Si abbina con qualsiasi capo già presente nel vostro armadio e sta bene praticamente a tutte. Un capo easy che si rivela sempre utile.

5. Bustier

 

Un post condiviso da Boutique 1861 (@boutique1861) in data:

Forse è più impegnativo degli altri, ma fa sempre comodo tenere nell’armadio un tubino nero con corpetto perché l’occasione giusta in cui sfoggiarlo potrebbe arrivare da un momento all’altro. Perfetto in inverno con stivali over the knee, in estate con i sandali: è un pezzo elegante che non conosce stagioni.

4. Pizzo

 

Un post condiviso da Camila Burton (@mirrors_reflections) in data:

Elegante e femminile, il tubino nero in pizzo non manca mai nell’armadio di una vera fashionista. Potete optare per modelli mini o midi, da indossare con o senza collant, insieme a un paio di décolleté a punta. Basteranno questi due soli capi per farvi essere impeccabili.

3. In maglia

 

Un post condiviso da Mute By JL (@mutebyjl) in data:

Più versatili ma altrettanto sensuali, i tubini neri in maglia super stretch che strizzano le forme e esaltano le curve. Bisogna fare attenzione, perché non donano a tutte, ma abbinati con le giuste accortezze possono rivelarsi un capo jolly adatto sia al giorno che alla sera.

2. Vinile

Per aggiungere un tocco rock al vostro look, puntate su un tubino nero in vinile, il grande must del momento. Potete sceglierne uno smanicato, da indossare con sotto un dolcevita colorato, come fanno le trend setter, oppure optare per un modello a maniche corte da portare con stivaletti con tacco basso e maxi clutch.

1. Spalline sottili

 

Un post condiviso da Cocktail Revolution (@cocktailrev) in data:

Le tendenze moda delle ultime stagioni hanno riportato in auge lo slip dress, l’abito sottoveste che ormai si sfoggia con disinvoltura anche fuori dalle mura domestiche. Da portare nelle occasioni speciali, con tacchi alti e clutch preziose, da sdrammatizzare di giorno, con sneakers e borse capienti: è uno dei must del momento.