Moda
Moda

Brigitte Trogneux: lo stile senza tempo della moglie di Macron

I segreti di stile di Brigitte Trogneux, Première Dame francese e moglie di Emmanuel Macron. 

I segreti di stile di Brigitte Trogneux, Première Dame francese e moglie di Emmanuel Macron. 

Brigitte Trogneux e Emmanuel Macron continuano a far parlare di sé. La Premieré Dame francese, in particolare, viene spesso criticata per le sue scelte di stile piuttosto discutibili e per alcuni suoi look giudicati un po’ troppo sexy. Ma la bella 64enne vanta anche una grande schiera di ammiratori (e ammiratrici) che apprezzano molto il suo stile giovanile e molto “francese” che deve aver conquistato anche il marito Macron.

Ma cosa indossa nelle occasioni ufficiali, a fianco del presidente Emmanuel Macron?

Lo stile fresco e giovanile di Brigitte Trogneux, la moglie del presidente francese Emmanuel Macron!

La prima notizia è che, proprio come Kate Middleton, Brigitte Trogneux ama riciclare i vestiti che indossa ed è solita sfoggiare gli stessi abiti in più di un’occasione, un dettaglio che non è passato inosservato e che le ha fatto guadagnare la simpatia dell’opinione pubblica.

Il suo stile è molto giovanile, a tratti rock’n roll, adora le gonne corte, i suoi colori preferiti sono il nero, il bianco, il beige e il blu in tutte le sue sfumature, ama le scarpe di Louboutin e sfoggia spesso le creazioni che portano la firma di Louis Vuitton.

Con il suo fisico perfetto riesce a indossare con nonchalance qualsiasi capo di abbigliamento, ma solitamente predilige pezzi casual chic.

Tra i must-have del suo guardaroba ci sicuramente sono blazer e cappotti doppiopetto, che indossa soprattutto di giorno, jeans skinny, super aderenti e pantaloni di pelle, ma nell’armadio di Brigitte Trogneux c’è anche spazio per capi più femminili, come i mini dress e le sue amate gonne che si fermano rigorosamente sopra il ginocchio.

Che piaccia o meno, una cosa le va riconosciuta: la moglie di Emmauel Macron è una donna libera con uno stile davvero personale che continua a indossare ciò che più le piace senza curarsi troppo del giudizio altrui. Noi tifiamo per lei!