Moda
Moda

Gonne di jeans: i modelli più cool della stagione

Con i bottoni, a portafoglio, ricamate… le gonne di jeans più gettonate di questa estate 2018.

Con i bottoni, a portafoglio, ricamate… le gonne di jeans più gettonate di questa estate 2018.

Alcuni modelli si possono indossare tranquillamente anche d’inverno, con un bel paio di collant pesanti e stivali sopra o sotto al ginocchio, ma è solo con l’arrivo della bella stagione che le gonne di jeans possono tornare ad essere le vere protagoniste degli outfit quotidiani.

Che siano mini, midi o maxi le gonne di jeans sono il classico capo passepartout che risolve ogni problema di look e in questo periodo dell’anno si rivelano un grande pezzo jolly da tenere a portata di mano e sfoderare all’occorrenza, sia di giorno che di sera.

>>>LEGGI ANCHE: Come abbinare la gonna a ruota stile anni '50

Ma quali sono i modelli di punta della stagione, quelli su cui investire durante la prossima sessione di shopping? Eccone 5 che vanno per la maggiore e che spopolano praticamente ovunque.

5. Minigonna di jeans con i bottoni


Foto: https://www.pinterest.com/pin/630363279065974045/

Perfetta in città, in spiaggia e (se abbinata come si deve) riutilizzabile anche di sera, nelle occasioni che prevedono un dress code più elegante: le minigonne di jeans con una fila di bottoni nella parte anteriore già da qualche stagione sono le star della moda estiva e anche quest’anno sono tornate a popolare tutte le nuove collezioni di grandi e piccoli brand.

4. Gonna di jeans a portafoglio


Foto: https://www.pinterest.com/pin/176625616613810217/

In una stagione in cui wrap dress hanno avuto i riflettori addosso, non potevano mancare anche le gonne di jeans a portafoglio nella classifica dei pezzi top che vale la pena mettere subito in wishlist. Dai modelli corti a quelli midi, almeno uno dovreste averla!

3. Pencil skirt di jeans


Foto: https://www.pinterest.com/pin/125678645829846772/

Avete presente l’intramontabile gonna a matita che siete abituate a indossare in ufficio insieme a camicie formali e blazer d’ordinanza? Date una chance anche i modelli di jeans sono super gettonati e con camicette femminili e tacchi alti non sono niente male.

2. Gonna di jeans ricamata


Foto: https://www.pinterest.com/pin/405886985151238005/

In estate si ha la possibilità di giocare con i colori e accendere i look con nuance che facciamo fatica a sfoggiare durante il resto dell’anno e allora perché non puntare anche le gonne di jeans ricamate che vanno tanto di moda tra trend setter e celeb? Potete optare per proposte con discreti ricami floreali o con disegni più elaborati…a voi la scelta!

1. Maxi gonna in denim


Foto: https://www.pinterest.com/pin/247135098286827132/

Sono forse più impegnative rispetto agli altri modelli, ma anche quest’anno le gonne di jeans lunghe fino ai piedi sono al centro dell’attenzione. Con bottoni, spacchi sensuali o con orlo asimmetrico: nelle nuove collezioni si trovano modelli per tutti i gusti.