Moda
Moda

Come abbinare la gonna a ruota stile anni '50

Questo è il momento delle gonne a ruota in stile anni'50. Ecco gli abbinamenti perfetti per indossarle al meglio senza cadere in errori di stile.

Questo è il momento delle gonne a ruota in stile anni'50. Ecco gli abbinamenti perfetti per indossarle al meglio senza cadere in errori di stile.

Come in cucina, anche nella moda non si dovrebbe mai buttare via nulla. Quindi, se la mamma o la nonna vi hanno lasciato in eredità delle splendide gonne a ruota, tiratele fuori immediatamente e seguite i consigli per indossarle nel modo giusto.

Che siano a fiori, a tinta unita, optical, di jeans, di seta o di pelle non fa alcuna differenza. L'importante è che siano ampie e voluminose, lunghe fin sotto il ginocchio e con la vita alta e stretta.

Stanno bene a chi ha fianchi generosi e un fisico un po' da pin-up, ma se siete mingherline e non troppo alte possono valorizzare anche voi.  Basta indossarle nel modo giusto.

Ecco come abbinare le gonne a ruota per essere sempre alla moda

  • La gonna a ruota è perfetta con camicie strette, bustier, twin-set e maglioncini attillati. Attenzione però, se non avete il punto vita sottile, scegliete dei maglioncini, sempre corti, ma da indossare sopra la gonne e che coprano leggermente il punto vita. Con un semplice dolcevita non si sbaglia mai!
  • Molto di tendenza anche l'abbinamento con la felpa, purché corta, ampia sul fondo e tagliata all'altezza della cintura. Meglio se resa preziosa da strass e pietre colorate
  • Il pezzo forte da indossare insieme alla gonna a ruota è la cintura. Deve essere piuttosto alta e stretta. Sempre meglio sceglierla in un colore neutro come cuoio o nero, oppure di un colore che richiami la fantasia della gonna
  • Per quanto riguarda la scelta delle scarpe, questo genere di gonna richiede necessariamente i tacchi, soprattutto se non siete particolarmente alte. Una semplice decoltè a punta, femminile ed elegante, non deve mancare mai nel guardaroba di una donna e questo è il modo giusto di indossarla. Per un look originale e grintoso, scegliete due fantasie completamente a contrasto come una gonna a fiori con una scarpa maculata. Un accostamento azzardato, ma molto alla moda!
  • Sempre parlando di tacchi, la gonna a ruota sta molto bene anche con i sandali con laccetti sulle caviglie, sia in estate con le gambe nude che in inverno con calze molto coprenti. Il tacco in questo caso può anche non essere a spillo, ma più comodo e robusto.
  • Come coprispalla potete scegliere o un giacchino corto, magari di pelle, oppure un cappotto ampio e lungo, magari un modello montgomery. Da evitare piumini di ogni genere e giacche di media lunghezza.

Tipsby Dea

Ballerine si o no?

Per un look sbarazzino e informale, potete abbinare la gonna a ruota con un paio di ballerine... Ma solo se siete molto alte!