Moda
Moda

Scarpe per la spiaggia: i modelli da mettere in valigia

Dalle espadrillas ai sandali lace-up: ecco le calzature che non potete non portare con voi in vacanza al mare!

Dalle espadrillas ai sandali lace-up: ecco le calzature che non potete non portare con voi in vacanza al mare!

Preparare il bagaglio per le vacanze al mare? Un vero stress! Qualcuno risolverebbe la questione infilando in valigia tutta la cabina armadio, ma (ahinoi) lo spazio a disposizione è sempre troppo poco ed è opportuno fare una selezione dei capi e degli accessori veramente irrinunciabili in modo da portare con sé solo lo stretto indispensabile.

Quando si parte per il mare, una delle cose più difficili da fare è riuscire a far entrare nel bagaglio quante più scarpe possibili, ma provate a fare mente locale: non servono chissà quanti modelli, basta scegliere solo quelli giusti che potrebbero tornare utili sia di giorno che di sera.

Quali calzature mettere in valigia prima di partire? Ecco 4 modelli passepartout da non dimenticare!

4. Ciabattine flat

Foto: Zara.com

Che siano in cuoio, come quelle che vanno tanto di moda in questa stagione, o super colorate, un paio di ciabattine rasoterra non possono assolutamente mancare nella lista dei pezzi indispensabili da portare al mare. Sono perfette per la spiaggia, con shorts in denim e canotte leggere, ma così versatili da poter essere abbinate anche fuori dal bagnasciuga, con maxi dress stampati e altri capi più femminili.

3. Sandali lace-up

Foto: Shop.mango.com

Una valida alternativa alle ciabatte? I sandali lace-up, quei modelli, rigorosamente rasoterra, con lacci e stringhe da annodare alla caviglia. Sono forse meno pratici delle ciabatte ma sicuramente più glamour. Potete optare per modelli boho-chic, arricchiti da frange, pompon o nappine colorate, o per proposte più preziose, decorate con perline e strass...si abbinano tutte alla perfezione ai look vacanzieri!

2. Espadrillas

Foto: Manebi.eu

Immancabili anche le espadrillas, le calzature must dell’estate! Potete optare per i classici modelli flat, con la suola in corda, oppure per quelli con la zeppa. I primi sono più versatili e comodi, i secondi sono sconsigliabili per le giornate in spiaggia, soprattutto se prevedete di dover camminare sulla sabbia, ma potrebbero tornarvi farvi comodo di sera, in occasione di cene o passeggiate vista mare.

1. Infradito gioiello

Foto: Farfetch.com

Perfette per la sera le infradito gioiello che oltre ad essere super chic, si abbinano alla perfezione a qualsiasi look e poi, dettaglio non da poco, occupano pochissimo spazio in valigia! Dai modelli a tinta unita a quelli dai riflessi metallizzati o dalle applicazioni preziose: qualunque siano le vostre preferite, non dimenticate di portarle con voi!

Foto di apertura: belchonock © 123RF.com