Moda
Moda

Scarpe Louboutin: i 5 modelli più belli e famosi

Christian Louboutin è uno degli stilisti più amati dall'universo femminile per le sue calzature, simbolo di eleganza, femminilità e, a volte, trasgressione. Ecco i modelli più belli.

Christian Louboutin è uno degli stilisti più amati dall'universo femminile per le sue calzature, simbolo di eleganza, femminilità e, a volte, trasgressione. Ecco i modelli più belli.

Christian Louboutin: fare il suo nome significa pensare immediatamente alle scarpe famose con la suola rossa: si tratta di scarpe eleganti e a tratti eccessive che hanno conquistato letteralmente il mondo femminile.

Diventato negli anni stilista per Chanel, Dior e Yves Saint Laurent, Louboutin ha fatto delle sue scarpe una vera e propria icona di stile, apprezzata da alcune delle celebrità più famose del mondo e così amate da essere prese a modello non solo dagli stylist ma anche dai beauty artist, che hanno creato addirittura delle manicure ispirate alle scarpe Louboutin.

Scarpe famose: 5 bellissimi modelli di Louboutin

Oggi vogliamo farvi scoprire cinque modelli di scarpe Luoboutin che vale la pena conoscere (e, magari, anche indossare una volta nella vita). C'è chi si chiede se le Louboutin siano scarpe comode: certo, non sarà come indossare un paio di sneaker, ma in questo caso la fattura è tutto e, soprattutto, l'eleganza è garantita.

 

5. Louboutin classiche: le Pigalle

Le Pigalle di Christian Louboutin sono tra le scarpe con il tacco più amate di tutti i tempi. Un paio di décolleté vertiginose, in vernice nera e caratterizzate dalla iconica suola rossa, ovviamente. Un modello intramontabile per il suo essere classico ma perfetto anche sotto all’outfit più trendy. Una vera sicurezza nell’armadio di ogni donna.

4. Louboutin basse: le Solasophia flat

Louboutin solasophia flat

Foto lyst.com

Chi crede che le scarpe di Christian Louboutin siano solo con il tacco, si sbaglia di grosso. Nella lista delle calzature realizzate dal noto stilista, infatti, ci sono anche le Solasophia flat, delle ballerine rasoterra, a punta e con fiocchetto. Semplici, raffinate, sbarazzine e molto comode.

3. Louboutin da collezione: Ballerina ultima

 

• These is red bottoms These is bloody shoes #louboutin #redsoles #ballerinaultima #officelife

Un post condiviso da aNYa (@anya.inspo) in data:

Lo stesso Louboutin ha dichiarato che queste sono scarpe impossibili da indossare se non da sdraiate. Stiamo parlando delle Ballerina ultima, una sorta di scarpa da ballerina con tacco vertiginoso che costringe, chi le indossa, a restare sempre sulle punte. Queste scarpe sono state indossate da Beyoncé nel video di Green Light.

2. Loboutin da matrimonio: So Kate

 

Un post condiviso da Tam 💏Thuy Nguyen (@ttn8687) in data:

La modella Kate Moss, in occasione del suo matrimonio, ha chiesto a Christian Louboutin di realizzare un modello di scarpe per il grande giorno. Sono nate così le So Kate, una rivisitazione più sottile della classica Pigalle.

1. Loboutin classiche: Nude

 

Un post condiviso da Ashley Jay (@ashleybabestation) in data:

Forse le più particolari ma anche tra le più belle calzature che Christian Loboutin abbia mai realizzato sono le décolleté linea nude. Un modello color carne che diventa un tutt'uno con il piede delle donne, rendendolo bello come quello di una bambola di porcellana. Una scarpe che tutte le donne vorrebbero avere. Ne siamo più che certe!