Moda
Moda

Venezia 75, i look del primo red carpet

Riapre la Mostra del Cinema di Venezia. Per la giornata d'esordio abbiamo spulciato gli abiti che le star hanno scelto per la prima passerella della rassegna: ecco i promossi e i bocciati.

Riapre la Mostra del Cinema di Venezia. Per la giornata d'esordio abbiamo spulciato gli abiti che le star hanno scelto per la prima passerella della rassegna: ecco i promossi e i bocciati.

La Mostra del Cinema di Venezia riapre i battenti e noi inforchiamo di nuovo gli occhiali per fare le pulci ai look delle star. In occasione del primo red carpet, dedicato al film “First Man” di Damien Chazelle, hanno sfilato bellezze del calibro di Naomi Watts e Ryan Gosling.

Anche il “madrino” della kermesse Michele Riondino si è messo in riga e, dopo aver sfoggiato una fiammeggiante camicia al suo arrivo, si è dato un tono con un serio abito nero.

Ecco tutti i look del primo red carpet di Venezia 75.

Naomi Watts, Armani Privé - promossa

Foto: LaPresse

Lei è bella è può permettersi di tutto, anche di indossare un lungo abito rosa creato con delle specie di post.it.
 

Ryan Gosling - promosso

Foto: LaPresse

Sarebbe bello anche con indosso un pastrano. Per il red carpet di First Man ha scelto un look quasi nuziale, rinunciando all'ingessata cravatta. Cose che solo quando si è molto belli ci si può permettere.

Olivia Hamilton, J. Mendel - bocciata

Foto: LaPresse

Di tulle e trasparenze ne abbiamo viste già troppe. Per questo red carpet ci sentiamo di dire: ritenta, Olivia, sarai più fortunata.

Claire Foy, Valentino Haute Couture - bocciata

Foto: LaPresse

Possiamo anche sorvolare sull'accostamento di rosso e rosa, che è di tendenza,  ma resta sempre un colpo acre da assorbire per gli occhi. Ma questo mantello / maxi sciarpa penalizza la splendida "regina" delle serie tv.

Carolina Crescentini, Gucci - promossa

Stelle e raso, con scollatura vertiginosa per Carolina Crescentini. Ci piace!

Michele Riondino - promosso

Dopo la camicia "diabolica" con cui è arrivato in laguna, per il suo primo red carpet ha scelto un look total black. Lo preferiamo colorato...

Barbara Palvin, Giorgio Armani - bocciata

Vestito corto sul red carpet? Funziona in poche occasioni. Questa non è una di quelle.

Caterina Guzzanti - rimandata

Abito ok, piacevole e bello da guardare. C'è qualche dubbio sul portamento con cui l'attrice lo indossa...

Sara Sampaio, Armani Privé - promossa

Altro campionato, questo. Nonostante l'ingombrante fiocco, la supermodella portoghese porta sul red carpet eleganza e bellezza.

Elisa Isoardi, Elisabetta Franchi - corsi di recupero

Chiudiamo la nostra rassegna con Elisa Isoardi, che sfoggia profondi spacchi e scollature, in onore alla procacità made in Italy. Anche per lei tulle e tagli già visti, oltre a un'aria un po' troppo "ciociara". Azzeccato il colore, that's it.