Moda
Moda

Camicie: 5 modelli di gran tendenza da sfoggiare questo autunno

Da quella bianca a quella in denim: 5 camicie da tenere sempre a portata di mano in questa stagione.

Da quella bianca a quella in denim: 5 camicie da tenere sempre a portata di mano in questa stagione.

Sono le nostre più fedeli alleate durante le mezze stagioni, le indossiamo in primavera e per tutto l’autunno, ma possono rivelarsi delle fedeli compagne anche durante l’inverno, sotto a pullover e cardigan di lana: le camicie sono uno di quei pezzi passepartout che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio.

Si prestano a qualsiasi tipologia di look, sono perfette sia con un paio di jeans, sia con gonne femminili e delicate e se abbinate sapientemente possono davvero essere indossate 24 ore su 24.

Sicuramente tutte voi ne avete tutte almeno un paio nell’armadio ma quali sono i modelli più trendy da accaparrarsi quest’autunno? Noi abbiamo scelto 5 tra le più gettonate da fashioniste e non.

Dalla classica camicia bianca a quella con stampa check: ecco 5 modelli da puntare durante la prossima sessione di shopping.

5. Camicia bianca

Credits: zalando.it

Un capo, una garanzia. La camicia bianca è uno di quei pezzi salvavita che non ha neanche troppo bisogno di presentazioni. Un modello semplicissimo bianco, dal fit perfetto e di ottima fattura è uno di quei must che non si può non avere.

4. Camicia in denim

Credits: hm.com

Capo jolly del guardaroba femminile anche la camicia in denim che forse non è altrettanto versatile ma di certo è facilissima da abbinare. Con total look in denim, con gonne stampate o pantaloni a gamba larga: almeno una bisogna averla!

3. Camicia leopardata

Credits: zara.com

Grande new entry di questo autunno la camicia leopardata e del resto in una stagione in cui le stampe animalier la fanno da padrone ovunque e fanno capolino su capi e accessori non poteva essere altrimenti. Va abbinata per bene se si vogliono evitare cadute di stile, ma è senza dubbio il pezzo più fashion della stagione.

2. Camicia a quadri

Credits: eu.topshop.com

Capo immancabile nel guardaroba autunnale la camicia con fantasia check. Declinata nei suoi colori tradizionali o in accostamenti più insoliti, è già tornata in tutte le collezioni di grandi e piccoli brand.

1. Camicia in seta

Credits: zalando.it 

Per completare mise più ricercate o i look per l’ufficio, non c’è niente di meglio delle camicie con colletto realizzate con tessuti preziosi come seta o chiffon. Perfette con gonne midi, pencil skirt o pantaloni a gamba larga, sono davvero super chic!

Foto di apertura: Jozef Polc © 123RF.com