Moda
Moda

Stivali da pioggia: 5 modelli da comprare subito

Alti o bassi, a tinta unita o stampati, dalle tinte vivaci o dalle nuance delicate: 5 stivali da pioggia da acquistare durante la prossima sessione di shopping.

Alti o bassi, a tinta unita o stampati, dalle tinte vivaci o dalle nuance delicate: 5 stivali da pioggia da acquistare durante la prossima sessione di shopping.

Non importa quanto ci si impegni nella scelta dell’outfit, nello studio dettagliato di mix e abbinamenti e nella scelta degli accessori: in inverno ci sarà sempre la pioggia a rovinare tutto!

Chi non è mai stato colto alla sprovvista da un temporale e ha dovuto rivedere i suoi programmi e cambiare il proprio look all’ultimo minuto per via di condizioni meteo piuttosto avverse! Capita spesso in inverno, e in effetti trovare delle scarpe che si abbino perfettamente ai propri look e che al tempo stesso tengano i piedi all’asciutto non è facilissimo.

Ma fortunatamente da qualche stagione, c’è un modello che è stato sdoganato persino in passerella e che potrebbe risolvere ogni nostro problema di stile: parliamo dei rain boots, i classici stivali da pioggia in plastica colorata che fino a qualche tempo fa non avremmo mai osato indossare nella vita quotidiana e che invece adesso la fanno da padrone in tutte le collezioni invernali.

Quali modelli puntare per sopravvivere alle giornate di pioggia? Eccone 5 da comprare subito!

5. Stivali da pioggia di Hunter

Foto: https://www.hunterboots.com/it/it_it/

Se volete assicurarvi dei modelli di ottima qualità puntata sugli stivali impermeabili firmati dal brand Hunter. Questo modello, che si ferma appena sopra il ginocchio ed è declinato in più di 20 varianti di colore, garantisce comfort e stile.

4. Stivali da pioggia metallizzati di JuJu Vintage 

Foto: https://www.asos.com/it/donna/

Per illuminare anche le mise più semplici, via libera agli stivali da pioggia dai riflessi metallizzati. Questi di JuJu Vintage, acquistabili sull’e-shop di Asos, potrete indossarli sia con pantaloni e jeans che con gonne e abitini iper femminili.

3. Ankle boots di Gant 

Foto: https://www.zalando.it/donna-home/

Se cercate qualcosa di più pratico, gli stivaletti da pioggia alla caviglia sono la scelta migliore. Brand come Gant li hanno proposti anche in questa stagione in una grandissima varietà di colori: da quelli più brillanti a quelli pastello.

2. Rain boots a fiori di Asos Design

Foto: https://www.asos.com/it/donna/

Per chi vuole un accessorio che protegga dalla pioggia e che al tempo stesso aggiunga un tocco femminile ai look quotidiani, ecco i rain boots dalla stampa floreale firmati da Asos Design. Comodi e super fashion!

1. Stivali a pois di Tom Joule

Foto: https://www.zalando.it/donna-home/

Se poi vi piacciono le stampe colorate ma non siete grandi fan dei fiori, puntate su un paio di stivali da pioggia a pois, come questi di Tom Joule. Sono molto divertenti e renderanno più gioioso ogni vostro look.

Foto apertura: Darya Petrenko © 123RF.com