Moda
Moda

Carnevale: 3 idee last minute per un travestimento originale

Carnevale dietro l’angolo e zero idee su come mascherarsi? Ecco 3 travestimenti da copiare al volo!

Carnevale dietro l’angolo e zero idee su come mascherarsi? Ecco 3 travestimenti da copiare al volo!

Da piccole forse era più facile: ci innamoravamo dei costumi delle principesse delle favole o delle eroine dei cartoon, chiedevamo ai nostri genitori di sfoggiare i loro costumi e ce ne andavamo in giro con il nostro travestimento del cuore, da adulti invece il Carnevale non è sempre così divertente e la scelta della "maschera di Carnevale" può rivelarsi più difficile del previsto.

Che si partecipi a feste tra amici o party con i colleghi, trovare un travestimento davvero originale significa rendere perfetta l’atmosfera ed entrare davvero nel mood del Carnevale, ma come trovare il travestimento perfetto? Spesso basta poco e con un po’ di furbizia è possibile scovare un vestito in maschera “effetto wow” spendendo poco o nulla.

Se non sapete proprio da che parte cominciare, ecco 3 idee last minute che potrebbe fare proprio per voi!

3. Ballerina di Charleston

Foto: Pinterest

Vi ricordate quelle sexy ballerine di Charleston che impazzavano negli anni ’20? Se l’idea di sfoggiare i loro sensualissimi look in occasione del Carnevale non vi dispiace, ecco come ricrearli in poche e semplici mosse. Procuratevi un abitino con le frange e abbinatelo a delle décolleté di vernice. Saranno poi gli accessori a fare la differenza: calze a rete, cerchietti di piume, boa, collane di perle… potete sbizzarrirvi.

2. Look boyish

Foto: Pinterest

Anche nell’armadio del proprio fidanzato (o perché no del proprio papà) si possono scovare delle chicche interessanti e utili per il vostro travestimento di Carnevale. Per un look maschile di grande effetto, servono infatti pochissimi capi e giusto qualche accessorio: una camicia bianca, un completo giacca-pantalone e un paio di mocassini. Se poi volete risultare ancora più credibili, completate il look con cravatta o papillon, bretelle e un bel cappello.

1. Figlia dei fiori

Foto: Pinterest

Minimo sforzo, massima resa anche con i look hippie d’ispirazione anni 70: cosa c’è di meglio di un travestimento in figlia dei fiori per divertirsi a Carnevale senza impazzire per negozi alla ricerca del look perfetto? Tutto quello che vi serve è un paio di pantaloni (o jeans) a zampa da indossare con una camicia a fiori, un paio di zeppe, una borsa con le frange e qualche bracciale colorato. Trucco e parrucco faranno il resto!