Moda
Moda

Abiti a fiori: 5 modelli da acquistare subito

Dal mini dress con volant al maxi dress con cintura in vita: ecco 5 abiti a fiori da mettere subito in cima alla vostra wishlist primaverile!

Dal mini dress con volant al maxi dress con cintura in vita: ecco 5 abiti a fiori da mettere subito in cima alla vostra wishlist primaverile!

L’abbiamo attesa a lungo e adesso finalmente la primavera è pronta a sbocciare nel nostro guardaroba! In questo periodo dell’anno i motivi floreali più disparati cominciano a fare capolino su ogni capo e accessorio femminile e, non a caso, già da diverse settimane stampe a fiori, declinate in tutti i colori dell’arcobaleno, campeggiano nelle nuove collezioni di grandi e piccoli brand.

Tra i capi must da non lasciarsi sfuggire in questa stagione, gli immancabili abiti a fiori, modelli lunghi o corti, a collo alto o scollo a v, a maniche lunghe o corte, ma tutti accomunati da un elemento: fantasie floreali super romantiche che non aspettano altro che essere sfoggiate in ogni momento della giornata.

Investimento furbo da fare adesso e da sfruttare 365 giorni l’anno, gli abiti a fiori non possono mancare nel guardaroba di ogni vera fashion victim che si rispetti, quindi se anche voi non vedete l’ora di darvi da fare con lo shopping, non vi resta che cominciare a cercare il floral dress più adatto a voi!

Noi per rendervi le cose un po’ più facili, ne abbiamo selezionati 5 che vi faranno innamorare a prima vista! Curiose di scoprire quali sono?

5. Abito midi con volant

Foto: https://www.stories.com/en_eur/index.html

Un vestito leggero dalla lunghezza midi contraddistinto da fantasie floreali minimal e reso ancora più romantico dal fiocco sul collo e da impalpabili volant. Se cercate un abito a fiori passpartout, da indossare sin da subito e poi anche più in là senza calze, quando le temperature lo permetteranno, questo vestito a fiori firmato & Other Stories può fare giusto al caso vostro.

4. Mini dress floreale

Foto: https://www.zalando.it/donna-home/

Se siete già proiettate verso l’estate e non vedete l’ora di sfoggiare le vostre belle gambe abbronzate, ecco un abitino a fiori da puntare durante la prossima sessione di shopping su Zalando: si tratta un mini abito a sfondo rosso con fantasie floreali e volant sul fondo del brand Three Floor, perfetto anche per i primi party estivi.

3. Maxi dress con cintura in vita

Foto: https://www.zara.com/it/

Molto versatile anche questo maxi dress a fiori dalla linea svasata, con scollo tondo e cintura in vita, firmato Zara. Un vero passepartout da indossare con scarpe con il tacco ma anche semplicemente con un paio di sneakers.

2. Wrap dress a fiori

Foto: https://www2.hm.com/it_it/index.html

Poco impegnativo, leggero e facile da abbinare questo wrap dress a fiori di H&m. Si tratta di un semplicissimo abitino incrociato dalle stampe a fiori molto delicate che vi farà compagnia nelle prime giornate afose in città e perché no anche durante i primi weekend in spiaggia.

1. Abito a fiori lungo fino ai piedi

Foto: https://www.zalando.it/donna-home/

Perfetto per cene e party di primavera, questo abito lungo dalla stampa a fiori firmato Culture, che si abbina alla perfezione a sandali con il tacco alto e a décolleté preziose, ma che con i dovuti accorgimenti può essere sfruttato anche in occasioni meno formali, con ballerine, slingback e altre scarpe flat.