Moda
Moda

Tendenze moda primavera-estate 2019: i look e le tendenze

Cosa indosseremo questa primavera-estate? Venite a scoprirlo! Ecco quali le tendenze più gettonate della stagione.

Cosa indosseremo questa primavera-estate? Venite a scoprirlo! Ecco quali le tendenze più gettonate della stagione.

Nonostante le temperature ballerine oramai ci siamo: la primavera sta per entrare nel vivo e l’estate è più vicina di quanto si possa immaginare. Cosa vuol dire? Che se non lo avete ancora fatto è tempo di darvi da fare con il cambio degli armadi e di far spazio nel guardaroba a nuovi capi e accessori da sfoggiare da qui fino alla fine della stagione.

Cosa comprare? Per essere al passo con le tendenze del momento, non vi resta che scoprire cosa i fashion brand hanno in serbo per voi questa primavera-estate!

Dai capi di moda degli anni ’90 che sono ufficialmente tornati alla ribalta, alle ultime novità: ecco quali sono i principali trend della primavera-estate 2019 che dovreste assolutamente conoscere.

Colori, stampe e tessuti di tendenza

Si confermano grandi protagoniste della primavera-estate due stampe che abbiamo già visto sugli scaffali per tutto l’inverno: parliamo delle fantasie animalier e dei motivi check, che hanno conquistato le passerelle dell’autunno-inverno, ma ci faranno compagnia per tutta la bella stagione.

Presenza costante in tutte le nuove collezioni altri tre grandi classici della primavera: righe, fiori e pois che sono declinati in tutti i colori dell’arcobaleno. Quanto ai tessuti più gettonati: pizzo, satin, crochet e denim la faranno da padrone un po’ ovunque e hanno già fatto capolino sia sui capi che su borse, scarpe e piccoli accessori.

Foto: subbotina © 123RF.com

I capi must have della primavera-estate 2019

Indispensabili per affrontare una primavera all’insegna dello stile due grandi evergreen del guardaroba: il trench e il blazer. Il primo, nella sua declinazione più classica, coloro cammello e con cintura in vita, o in versione più grintosa, in pelle colorata. Il secondo, proposto da grandi e piccoli brand, lungo e con silhouette oversize, che sembra quasi un mini dress e può essere sfoggiato come se fosse un vestito.

Direttamente dagli anni ’90 tornano i ciclisti, quei pantaloncini super aderenti, che piacciono tanto a influencer e stilisti. Loro li indossano anche di sera e li abbinano persino a sandali con il tacco alto e décolleté preziose, ma bisogna riconoscere che non sono proprio facilissimi da sfruttare nel quotidiano e poi, aspetto non da poco, stanno bene solo a chi ha un fisico da top model.

Tra i capi must da avere ad ogni costo, anche le jumpsuit, da portare sia con sneakers e scarpe flat che con i tacchi alti; gli abiti midi, perfetti dall’alba al tramonto, 24 ore su 24; e le gonne plissé, un modello super fashion e molto femminile che si presta a un’infinità di abbinamenti.

Foto: Aleksander Kaczmarek © 123RF.com

Gli accessori imperdibili della stagione

Tanti gli accessori su cui potrete contare questa primavera-estate per valorizzare al meglio le vostre mise. Marsupi, mini tracolle e borse in paglia anche in questa stagione avranno i riflettori puntati addosso. Quanto alle scarpe saranno i sabot con tacco scultura, gli stivaletti d’ispirazione Western e i sandali minimal, sia con il tacco che in versione flat, i modelli da puntare durante la prossima sessione di shopping.

Tra i piccoli accessori invece, spiccano le cinture grandi e vistose, da indossare sia sopra agli abiti che sopra i capispalla; gli occhiali cat-eye, in versione micro, con montature piccole e leggere; i cappelli in paglia, perfetti per proteggersi durante le prime giornate di caldo; o i bijoux con le perle, perfetti per esaltare al meglio qualunque tipologia di look!

Voi avete già individuato il vostro trend preferito?

Foto apertura: Ekaterina Pokrovsky © 123RF.com