Moda
Moda

Shorts: 5 modelli che non puoi non avere quest'estate

Dalle proposte super casual a quelle più eleganti: ecco quali sono gli shorts più trendy da sfoggiare quest’estate.

Dalle proposte super casual a quelle più eleganti: ecco quali sono gli shorts più trendy da sfoggiare quest’estate.

Sole che splende alto, temperature che sfiorano già i 30 gradi, i weekend in spiaggia già organizzati: sapete cosa vuol dire tutto questo? Che se non lo avete ancora fatto è già tempo di tirare fuori dall’armadio i vostri shorts!

Pilastro indiscusso dell’abbigliamento estivo, gli shorts sono uno dei capisaldi del guardaroba e basta indossare dei modelli che calzano a pennello per poterli sfoggiare anche se non si ha esattamente un fisico da top model.

I modelli super casual vanno bene sulla spiaggia e nel tempo libero, quelli dai tessuti preziosi sono invece sfruttabili anche di sera: ma quali sono i modelli di tendenza perfetti per l’estate?

Da quelli in denim a quelli in pizzo: ecco 5 modelli che non possono mancare nel vostro guardaroba.

5. Shorts in denim

Foto: https://www.zalando.it

Presenza fissa nel nostro armadio estivo, gli shorts di jeans che in realtà durante le giornate più afose (bisogna ammetterlo) non sono proprio freschissimi. Però hanno il vantaggio di essere i più versatili in assoluto ed è per questo che piacciono sempre tanto.

4. Shorts in lino

Foto: https://www.zalando.it

Fondamentali per affrontare le temperature bollenti, gli shorts in lino. Che siano per una giornata sulla spiaggia o un pomeriggio di commissioni in giro per la città, sono davvero utili in questa stagione.

3. Shorts in pizzo

Foto: https://www.zalando.it

Chi volesse indossare i propri amati shorts anche di sera, via libera ai modelli in pizzo. Le versioni nei classici bianco e nero sono sempre perfette, ma anche quelle dai colori pastello sono molto raffinate.

2. Shorts a vita alta

Proposti in mille diverse versioni da tutti i fashion brand, gli shorts a vita alta, quei modelli dalla gamba piuttosto larga e maxi cintura in vita che sicuramente avrete visto ultimamente addosso a it girl e celeb. Perfetti sia con sneakers che con sandali più femminili.

1. Shorts dalle stampe romantiche

Foto: https://www.zalando.it

Un altro evergreen che torna ogni stagione? Gli shorts dalle stampe a fiori. Che siano dai motivi micro o macro sono scelta migliore per dare tocco fresco e romantico ai vostri look da tutti i giorni.

Foto apertura: Roman Samborskyi © 123RF.com