Come indossare i collant nella stagione fredda: 5 outfit da provare

Classifica Classifica

Dal look composto da mini dress e sneakers a quello composto da blazer e tacchi alti: ecco 5 idee su come indossare i collant durante i mesi invernali.

Ti potrebbero interessare

Vestirsi con cura durante la stagione invernale a volte può rivelarsi una missione impossibile! Dalla scelta dei capispalla giusti alla definizione degli abbinamenti perfetti, sono davvero troppe le cose di cui tenere conto. ma c’è un’altra cosa che si aggiunge alla lista delle cose da fare prima di uscire di casa: capire come indossare i collant senza “rovinare” il look.

Se fino a poco tempo fa i collant erano quasi banditi dal guardaroba femminile, sono oggi parte integrante degli outfit quotidiani e da semplice capo da indossare solo per coprirsi sono oramai diventati un vero e proprio accessorio da sfruttare al meglio per colorare il look e aggiungere quel dettaglio in più che fa la differenza.

I classicissimi collant neri o i collant con riga posteriore (tanto amati dalle fashioniste) sono senza dubbio i più facili da abbinare, ma come regolarsi con collant dai colori pop, dalle stampe multicolor o dalle applicazioni preziose?

Look invernali con i collant: 5 outfit da provare

Dagli abbinamenti più basic ai mix più audaci, come “sandali e collant” che tutte le influencer amanno sfoggiare durante la stagione più fredda: se siete in cerca di spunti su come indossare i collant al meglio, ecco 5 idee look che potreste provare quest’autunno-inverno.

5. Indossare i collant come Olivia Palermo

Blazer a quadri, chemisier bianco, collant neri velati a pois e décolleté. Una grande icona di stile come Olivia Palermo ci dimostra che indossare i collant anche con look ad alto tasso di glamour non è affatto un’utopia!


4. Look sportivo con i collant: ecco come indossarli

Per un look sportivo che si faccia notare, optate per un look nei toni del nero, composto da abito felpa e cappottino in pelliccia sintetica, e completate con un bel paio di collant azzurri. Sono un’ottima soluzione per tenere le gambe al caldo e dare un po’ di brio ai look invernali.

3. Look sobrio ed elegante con collant pied de poule

Se preferite abbinamenti più sobri, optate per un pullover grigio semplicissimo e indossatelo con una mini gonna di pelle e degli stivaletti. Per rendere il look meno banale, bastano un paio di collant a stampa pied de poule.

2. Come indossare i collant animalier in inverno

Come indossare i collant animalier senza cadere nel volgare? Se siete in dubbio, riservateli alle occasioni serali, e fate come Chiara Ferragni che li porta con un abito dalle stampe a stelline a contrasto.

1. Collant e comfy look: ecco il giusto outfit

Per un look comfy adatto a tutte le ore del giorno, optate per un caldo pullover di lana e abbinatelo a minigonna di jeans, stivaletti e a un paio di collant stampati. Basta poco per essere comode e fashion!

Foto di apertura photoagents © 123RF.com

Bellezza e stile
SEGUICI