Moda
Moda

10 accessori moda che hanno fatto la storia

Dalla tiara di Lady Diana alle Manolo di Carrie Bradshaw: ecco 10 accessori moda che hanno fatto la storia dello stile e sono ancora oggi must have intramontabili. 

Dalla tiara di Lady Diana alle Manolo di Carrie Bradshaw: ecco 10 accessori moda che hanno fatto la storia dello stile e sono ancora oggi must have intramontabili. 

Le icone di stile li hanno fatti propri e indossati. Hanno fatto la storia delle più famose aziende di moda e tutt’ora vengono riproposti e venduti da vari franchising, shop di moda online e negozi particolari: ci sono accessori che, dopo aver segnato la loro epoca, a distanza di anni vengono ancora considerati un vero cult.
 

Gli accessori moda più famosi di tutti i tempi

Fiocchetti, collane, occhiali, stivali: difficile selezionarne solo alcuni e scegliere quelli tra i più fashion in assoluto, ma noi ci abbiamo provato e li abbiamo concentrati in questa top ten.

Dalle ballerine di Audrey Hepburn ai cerchietti della principessa Grace Kelly: ecco 10 accessori moda che hanno fatto la storia dello stile!

10. Le ballerine di Audrey Hepburn
 

Iconiche, un po’ come il little black dress che l’attrice ha sfoggiato nel film “Colazione da Tiffany”, le ballerine nere, le scarpe preferite di Audrey Hepburn che, anche grazie a lei, sono diventate un vero must.

9. Le perle di Coco Chanel
 

Coco Chanel

Foto Justine Picardie / Wikipedia

Nei suoi ritratti Coco Chanel indossa sempre al collo la sua amata collana di perle, perle che tutt’oggi, a distanza di anni dalla sua scomparsa, continuano a essere onnipresenti nelle nuove collezioni della griffe. Altro che bigiotteria!

8. Il fiocco di Brigitte Bardot
 

Diva tra le più amate negli anni ’50 e ’60, Brigitte Bardot si contraddistingueva non solo per sua incredibile bellezza ma anche per i suoi splendidi capelli biondi, che lei spesso impreziosiva con maxi fiocchi colorati che hanno fatto la storia.

7. La stola di Marilyn Monroe
 

Tra gli accessori moda più iconici di sempre anche la stola in pelliccia che Marylin Monroe, da vera diva quale era, indossava sempre.

6. Il cerchietto di Grace Kelly
 

Per non parlare dei cerchietti per capelli sfoggiati in ogni occasione da Grace Kelly, la principessa di Monaco. Dopo di lei i cerchietti sono diventati famosi in tutto il mondo. 

5. Gli occhiali tondi di John Lennon
 

E che dire degli occhiali con le lenti tonde di John Lennon? Da quando sono apparsi sul viso del leader dei Beatles, hanno cominciato a spopolare ovunque conquistando anche l’universo femminile.

4. Gli stivali di Julia Roberts
 

Di gran tendenza da qualche stagione gli stivali sopra il ginocchio, accessorio preferito di Vivian Ward, indimenticabile protagonista di “Pretty Woman”.

3. Le Armadillo di Lady Gaga
 

E lo stesso non si può dire delle Armadillo, le celebri scarpe di Alexander McQueen con il tacco che sfiora pericolosamente i 30 cm. Lady Gaga le ha amate alla follia, ma è da un po’ che non si vedono in giro.

2. Le Manolo di Carrie Bradshaw
 

Restando in tema di scarpe, tra accessori moda indimenticabili non potevano che esserci anche loro, le celebri pumps di Manolo Blahnik, una delle più grandi passioni di Carrie Bradshaw, la protagonista della serie cult anni ’90 “Sex and The City”.

1. La tiara di Lady Diana
 

E anche la tiara di Lady D è senz’altro uno degli accessori più iconici di tutti i tempi. L’abbiamo vista addosso a lei tante volte e ultimamente anche Kate l’ha sfoggiata in qualche occasione.