Moda
Moda

5 accessori di tendenza da comprare con i saldi

Dagli orecchini a cerchio agli stivaletti bianchi: ecco 5 accessori must da non lasciarsi scappare con i saldi! 

Dagli orecchini a cerchio agli stivaletti bianchi: ecco 5 accessori must da non lasciarsi scappare con i saldi! 

La caccia agli affari è ufficialmente partita e grazie all’inizio dei saldi invernali in questo periodo dell’anno si moltiplicano sempre le possibilità di accaparrarsi tanti nuovi must di stagione a prezzi super vantaggiosi. Cosa puntare per cogliere al volo sconti, offerte e promozioni? Tra cappotti, abiti e pullover non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma anche gli accessori meritano le giuste attenzioni!

Quali accessori comprare con i saldi

In fondo lo sappiamo bene, il segreto per la perfetta riuscita di un look sta anche nei piccoli dettagli e basta investire sugli accessori giusti per rendere speciale anche il più semplice dei look e valorizzare qualsiasi mise. State cercando idee per la prossima sessione di shopping? Ecco 5 accessori di tendenza da comprare con i saldi!

5. Orecchini a cerchio

Foto Zalando

Accessorio cult degli anni ’80, gli orecchini a cerchio, dopo aver passato qualche stagione nel dimenticatoio, sono tornati ufficialmente sotto i riflettori e sono proposti da grandi griffe e catene di moda low cost in un’infinità di varianti. In formato mini o maxi, sottili o spessi, in cotone o seta, in oro o argento: ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche.

4. Stivaletti bianchi

Foto Zalando

Li abbiamo ammirati in passerella, poi ai piedi delle reginette dello street style e adesso li ritroviamo anche nelle collezioni moda: non c’è dubbio, gli stivaletti bianchi stanno davvero vivendo un momento d’oro. Tra i modelli più gettonati quelli in stile Western, gli iconici stivali da cowboy con tacco basso e punta allungata, gli ankle boots con il tacco comodo, gli stivaletti stringati e i Chelsea boots… non c’è che l’imbarazzo della scelta!

3. Hair clip

Foto Asos

Direttamente dagli anni ’90, tornano a imporsi tra le tendenze più cool della stagione le hair clip, quei piccoli fermagli colorati che fino a poco tempo fa venivano indossati solo tra le mura domestiche e che adesso sono stati ufficialmente rilanciati dagli stilisti, che li hanno trasformati da accessorio anonimo, da usare solo durante la messa in piega, a must-have irrinunciabile da sfoggiare in ogni momento del quotidiano. Si possono indossare da sole o in coppia, e in circolazione se ne trovano di tutti tipi: in plastica colorata, in tessuto e persino in oro o argento.

2. Belt bag

Foto: https://www.zalando.it/donna-home/

Nella lista dei pezzi must su cui vale la pena investire approfittando dei saldi, non potevano certamente mancare le belt bag, altro accessorio cult degli anni ’90 che da qualche stagione è tornato a dominare la scena. Meglio conosciute come marsupi, le belt bag, piacciono per due semplici ragioni: sono pratiche e super versatili. Facilissime da abbinare, in giro si trovano modelli di tutte le fogge: da quelli più sportivi, in tessuto tecnico e iper colorati, a quelli più eleganti, in pelle o arricchiti con pietre e altre applicazioni preziose.

1. Cerchietti bombati

Foto Asos

Avete presente quei cerchietti grandi e vistosi che Blair Waldorf (indimenticabile protagonista di “Gossip Girl”) amava abbinare ai suoi outfit alla moda? Bene, sappiate che ce ne sono di bellissimi in saldo! Un peccato non approfittarne!

Foto di apertura dolgachov © 123RF.com