Moda
Moda

#NoiCiSiamo: il progetto di QVC a sostegno dell'emergenza Covid-19

QVC lancia #NoiCiSiamo, una nuova campagna a supporto della sua community in questo periodo di emergenza sanitaria.

QVC lancia #NoiCiSiamo, una nuova campagna a supporto della sua community in questo periodo di emergenza sanitaria.

Una speciale piattaforma realizzata per tutti i membri della sua grande community e una campagna social che mira a strappare un sorriso e a regalare qualche momento di spensieratezza e positività: è così che QVC ha pensato di dare il suo contributo in questo difficile periodo che l’Italia sta attraversando.

Il noto retailer multicanale dedicato allo shopping e all’intrattenimento ha deciso infatti di lanciare un nuovo progetto a sostegno dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus e di essere più vicino al proprio pubblico e offrire un servizio di aiuto a domicilio ai propri utenti, per aiutarli a far fronte alle loro necessità primarie e farli sentire meno isolati.

La campagna #NoiCiSiamo di QVC a supporto della sua community

Dopo aver promosso l’hashtag #NoiCiSiamo, QVC ha presentato il nuovo portale interattivo digitale www.noicisiamoqvc.it – già online dal 23 marzo - un ricco palinsesto di contenuti speciali disponibili sui canali social del retailer e anche una raccolta fondi nata con l’obiettivo di sostenere le attività per il contenimento dell’emergenza Covid-10 dei laboratori dell’Università degli Studi di Milano, dell’Università di Parma e dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Nata con l’obiettivo di mettere in contatto tramite SMS chi ha bisogno di un aiuto e chi ha possibilità di offrirlo, la campagna #NoiCiSiamo di QVC è un vero e proprio invito a essere solidali gli uni con gli altri e ad aggiungere alle proprie commissioni quelle di altri utenti della community QVC che ne hanno necessità, in modo da aiutarli.

Gli utenti possono condividere sulla piattaforma le proprie richieste e la propria disponibilità, le domande e le offerte vengono suddivise per territorio e il tutto in assoluta sicurezza: i dati sensibili vengono infatti resi noti solo quando il candidato si mostra disponibile a soddisfare una determinata richiesta.

Ricchissimo il palinsesto di contenuti visibili sui canali social che coinvolgono direttamente le utenti chiamate a interagire in prima persona attraverso domande, commenti e richieste.

Quotidianamente, sia su Instagram che su Facebook, presenter, influencer, guest e dipendenti QVC intrattengono le utenti e provano a regalare loro qualche momento di leggerezza condividendo ricette, consigli di stile e di bellezza, tecniche di yoga e giardinaggio, organizzando quiz, gaming, show e challenges e affrontando ogni giorno un tema diverso.

Un modo per stringere delle relazioni ancora più forti con il proprio pubblico e non farlo sentire solo in un momento così difficile.