Moda
Moda

Venezia 77: i voti ai look della seconda giornata

Mentre Cate Blanchett fissa sempre più in alto l'asticella, aumenta il numero di bocciati sul red carpet. Stile ed eleganza sembrano ormai doti di altri tempi, con qualche eccezione (per fortuna).

Mentre Cate Blanchett fissa sempre più in alto l'asticella, aumenta il numero di bocciati sul red carpet. Stile ed eleganza sembrano ormai doti di altri tempi, con qualche eccezione (per fortuna).

Seconda giornata alla Mostra del Cinema di Venezia 2020. È stata la giornata di Amants e del corto di Pedro Almodòvar con Tilda Swinton The Human Voice. Il red carpet si fa bollente e, per la voglia di osare ed essere indimenticabili, qualche celebrità è caduta dal piedistallo. Sul nostro podio resiste, inossidabile, Cate Blanchett, accompagnata da Pierre Niney e da Laura Barth.

Promossi e bocciati: tutti i look della seconda giornata della Mostra del Cinema di Venezia 2020.

Cate Blanchett - Promossa: voto 10 e lode

Trovatemi un'altra donna capace, di giorno, di valorizzare una mascherina chirurgica e, di notte, di trasformare un pantalone in un indumento sexy. Per lei, tutto Alexander McQueen.

Cate Blanchett

Foto: Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Pierre Niney - Promosso: voto 8

Inseriamo finalmente un uomo che, nonostante non abbia scelto lo smoking, riesce a tradurre il concetto di eleganza e sensualità in un abito. Grigio, per giunta.

Foto: Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Laura Barth - Promossa: voto 7 e mezzo

Mascherina in mano e un sontuoso abito di Giorgio Armani addosso: questo l'incantesimo di semplicità ed eleganza portato sul red carpet da Laura Barth. Ci piace molto.

 

Taylor Hill - Promossa: voto 7

A chi di noi non è mai capitato di andare su un red carpet in vestaglietta? Nessuno? Be' a Taylor Hill sì: meno male che ad aggiustare il tiro ci pensano Etro e le su gambe chilometriche.


Frida Asen - Promossa: voto 7

Per una modella professionista è facilissimo essere bella, eterea ed elegante. Il compito di renderla unica in quel caso è dello stilista. Forse, cara Alberta Ferretti, si poteva osare di più...

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

💧💎💧

Un post condiviso da Frida Aasen (@frida_aasen) in data:

Madalina Ghenea - Promossa: voto 7

L'attrice e modella rumena Madalina Ghenea ha scelto un grande classico: lungo, rosso, stretto nei punti giusti, svolazzante, firmato Zuhair Murad. Un'antica ricetta (già vista) che sul red carpet veneziano funziona sempre.

Madalina Ghenea

Foto: Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Giulia De Lellis - Bocciata: voto 5

D'accordo, non ha 50 anni e quindi gambe al vento e tulle dovrebbero essere il suo look di ordinanza. Ma forse l'outfit di Belfiori Couture sa un po' troppo di già visto. E poi, il tempo passa per tutti...

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A lilac dream💜 Grazie a @belfioricouture che in sole 48 h mi ha letteralmente cucito questo meraviglioso abito addosso. È un vero onore essere stata vestita da un mio coetaneo. Grazie B! @kerastase_official mi accompagna ormai da un po’ ed ogni volta è sempre una garanzia ! @simonebellimakeup @nikipinna Avete reso la mia pelle e il mio sguardo incredibili, nonostante le mie imperfezioni. Che dire..grazie anche a voi ! @lesilla , la scarpetta di cenerentola 2020 esiste . @salvinigioielli_official con i vostri gioielli siete riusciti ad illuminarmi per tutto il Red Carpet. @chiamatelamimi senza di te non sarei quella che sono.. @newcomgmt Vi sono immensamente grata. E voi.. Voi che oggi siete diventati ancora un po’ di più, 4.9 Milioni di volte grazie ! Immensamente grata ....... #Venezia77 #adv #madeinitaly

Un post condiviso da Giulia (@giuliadelellis103) in data:

Aldy Przylipiak - Bocciata: voto 4

Se Taylor Hill ha scelto la vestaglietta, Aldy Przylipiak si è affidata a troppe trasparenze. Per noi è no.

Aldy Przylipiak

Foto: Gian Mattia D'Alberto/Lapresse

Amira Casar - Bocciata: voto 3

Avete presente quelle serate in cui non vi va di indossare qualcosa che vi stringe o che richiede un impegno fisico per essere trasportato? Ecco: forse Amira era di quell'umore lì. Il suo vestito Loewe ci sembra comodissimo, la sua grazia è intatta, ma forse per l'occasione ha fatto la scelta sbagliata...

Georgina Rodriguez - Bocciata: reso al venditore

Benché sia apparsa prorompente sul red carpet serale, la compagna di Cristiano Ronaldo è stata protagonista di ben altro scivolone al suo arrivo al Lido. Qui è stata immortalata con un completo pantalone bianco, nella cui giacca i fotografi hanno immortalato con cura ancora il talloncino di vendita attaccato. Che tocca fa' pe' campa'...