Moda
Moda

Salopette: 4 proposte per la Primavera Estate

La salopette torna dagli anni '80 e diventa un must delle prossime stagioni. Ecco come indossarla nel 2016.

La salopette torna dagli anni '80 e diventa un must delle prossime stagioni. Ecco come indossarla nel 2016.

E dopo gli anfibi, i pantaloni a zampa d'elefante e le frange (che ritroviamo sempre più spesso su borse, scarpe e accessori), è un altro capo must degli anni '80 a fare capolino dalla soffitta: stiamo parlando della salopette.

Il famoso pantalone con le bretelle, sempre presente nelle collezioni moda bambino/bambina, era scomparso da tempo dai cataloghi di abbigliamento adulti e nella Primavera Estate 2016 è tra i principali trend della moda femminile.

Ma nel 2016 la salopette si indossa come negli anni '80? Non proprio. Andiamo a scoprire quali sono le 4 proposte della primavera:

4. Salopette di jeans

Foto aliexpress.com

È la salopette più classica, quella di jeans consumato, con le bretelle a chiusura metallica. Ma cos'è cambiato rispetto agli anni '80? Il 2016 la vuole un po' più boyfriend, larga, comoda e rigorosamente strappata.

3. Salopette chic

Foto elle.it

È quella che abbiamo maggiormente visto sulle passerelle delle collezioni Primavera/Estate. Non è di jeans, ma di tessuti morbidi, come il cotone e la seta; non rispetta la classica forma della salopette, ma gioca con i colori, con i tasconi e con i dettagli oro.C'è anche chi propone una chiusura al contrario, come Philosophy di Lorenzo Serafini.

2. Salopette sexy

Foto depop.com

La salopette è da sempre vista come un capo che nasconde la femminilità. Beh, questa volta vi sbagliate. La salopette di jeans trasmette un certo fascino e, soprattutto, nelle collezioni primaverili del 2016 è stata anche presentata la salopette con gonna longuette: un "tubino" più casual da abbinare su una t-shirt o su una camicetta.

1. Salopette shorts

Foto nanopress.it

Questa è senza dubbio una salopette che non mancherà negli armadi delle giovanissime. La versione shorts, infatti, è molto sbarazzina, fresca e perfetta da indossare con un top crop e una sneakers colorata.