Moda
Moda

Sandali con pom pom: nuovo trend dell'Estate 2016

I sandali con i pom pom sono il trend dell'Estate 2016: colorati, vivaci, sbarazzini e perfetti per completare il guardaroba estivo. Ecco tutti i modelli con pom pom da non lasciarsi scappare!

I sandali con i pom pom sono il trend dell'Estate 2016: colorati, vivaci, sbarazzini e perfetti per completare il guardaroba estivo. Ecco tutti i modelli con pom pom da non lasciarsi scappare!

Dopo aver amato il ritorno delle frange su borse, scarpe, collane e vestiti, arriva un nuovo dettaglio hippie-chic a contagiare la moda dell'Estate 2016.

Si tratta dei pom pom che nelle summer collection di quest'anno colorano sandali e zeppe!

L'ispirazione etnica e multicolor ha affascinato designer, fashion blogger, fashion addicted e colorato con stile le scorse passerelle e le vetrine dei negozi di calzature. Da Gioseppo a Dolce & Gabbana, da Sophia Websterm a Acquazzurra fino ai modelli artigianali di Elina Linardaki in pochi hanno resistito alla tendenza dell'estate. Anche i maggiori siti di e-commerce non si sono lasciati scappare il trend dei pom pom: su Asos, ad esempio, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ma quali sono i modelli con pom pom che vedremo di più in giro quest'Estate?

I sandali flat alla schiava sono i più fashion in assoluto, con pom pom che si alternano a piccole medaglie, nappe, nastri e dettagli realizzati all'uncinetto per un mix di colori ideale per vivacizzare il guardaroba estivo. Un sandalo flat con pom pom, ad esempio, potrebbe essere abbinato ad un abito a tinta unita bianco o nero, ad un pantalone culotte con un crop top che riprenda le tinte dei pom pom.

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE I SANDALI ALLA SCHIAVA

Sbarazzine e altrettanto allegre anche le zeppe, perfette per le ragazze non molto alte, ma anche per tutte coloro che vogliono slanciare la silhouette. E per le donne che non riescono a fare a meno dei tacchi, i pom pom arrivano anche sui sandali con tacco a stiletto.

Oltre alle paillettes, ai punti luce, alle perline e alle applicazioni floreali, dunque, quest'estate la regola principale è dare spazio ai simpaticissimi pom pom, per un look etno-chic e hippie assolutamente originale.

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE I SANDALI FLAT

E, per completare l'outfit in modo impeccabile, quest'Estate tenete d'occhio borse, zainetti e bijoux: i pom pom non mancheranno!

Credit: Squinzia.it