Stivaletti in primavera? Perché no! Ecco come abbinarli

Guida Guida

Gli stivaletti possono trovare spazio nella scarpiera anche durante la bella stagione. Ecco qualche dritta per indossarli con stile.

Cominciamo a indossarli durante le prime settimane d’autunno, li portiamo ai piedi per tutta la stagione invernale e poi li riponiamo in un angolo della scarpiera ai primi accenni di primavera: gli stivalettisono i nostri più fedeli alleati durante i mesi freddi e ci permettono di affrontare con stile anche le giornate di pioggia, ma perché non sfruttarli anche durante la bella stagione?

Finché il meteo non si stabilizzerà e avremo a che fare con sbalzi di temperature e acquazzoni improvvisi, un bel paio di stivaletti a portata di mano può sempre far comodo e allora perché non imparare ad abbinarli a dovere?

Ecco qualche consiglio di styling per indossarli dall’alba al tramonto, anche in primavera!

Qualche consiglio per indossare gli stivaletti anche durante la bella stagione: le idee look da copiare questa primavera!

Per il giorno, o comunque in tutte le occasioni informali, la combinazione “jeans e stivaletti” è sempre vincente. Potete optare per un paio di jeans cropped o culotte, un paio di ankle boots rasoterra dai colori vivaci, una t-shirt grafica e una giacca di pelle. In alternativa, per rendere più versatile il look, optate per un capospalla meno casual, come il trench o un cappottino dai colori delicati.

Se preferite indossare i vostri stivaletti con le gonne, avete diverse opzioni a disposizione: potete optare per una minigonna in pelle, da abbinare a camicia bianca e blazer sartoriale; per una gonna plissettata e una blusa con ruches o volant; o una maxi skirt a stampa floreale, da portare con una semplice t-shirt bianca.

Di sera, visto che le temperature consentono di uscire tranquillamente a gambe nude, abbinate i vostri stivaletti a vestiti iper femminili di tutte le tipologie: chemisier, wrap dress, slip dress, a tinta unita o dalle fantasie colorate: questo genere di abbinamento è perfetto in tutte le occasioni.

Bellezza e stile
SEGUICI