Moda
Moda

Come abbinare le ballerine

Ripassare qualche must have in fatto di moda non fa mai male: scopriamo come abbinare al meglio le ballerine.

Ripassare qualche must have in fatto di moda non fa mai male: scopriamo come abbinare al meglio le ballerine.

Una delle classiche calzature femminili? Senza dubbio le ballerine: comode, eleganti quando serve o casual, adatte a moltissime occasioni. Si dice che non siano il massimo per la postura e per la camminata, ma per quasi tutte le donne sono davvero irrinunciabili.
Scopriamo come abbinarle al meglio, per non sbagliare look.

A chi stanno bene?

Per cominciare elenchiamo un po' di particolarità

Le ballerine sono molto basse, rasoterra, per tanto aiutano le figure slanciate, un po' meno quelle più rotondette e meno fortunate in fatto di statura. Detto ciò scopriamo qualche abbinamento (anche in base al proprio fisico):

  • Per un look da giorno sono perfette in qualsiasi abbinamento: dal jeans skinny al pantalone con la piega, con una semplice tshirt e una giacchina o un giubbino in jeans o pelle. Per chi vuole dare al look un aspetto formale, ideale ad esempio per l'ufficio, basta una camicia bianca per rendere il tutto più classico.
  • Per le eterne romantiche le ballerine sono un dettaglio perfetto da abbinare a vestiti dai toni pastello o con stampe floreali, ruches e fiocchi.
  • Per chi ama le ballerine ma non ha un fisico troppo slanciato, è bene dimenticarle in abbinamento ai leggings: sia a metà polpaccio che alla caviglia, "rompono" la figura rimpicciolendola. Gambe e fianchi saranno subito penalizzati.
  • Meglio scegliere pantaloni a sigaretta, jeans classici e non troppo a vita bassa.
  • Chi ama le gonne non deve certo disperare perché la ballerina sta bene anche con questo capo (sempre gambe e fianchi permettendo): bellissima la scelta di abbinarle a gonne a tubino, gonne a peplo o anche a gonne lunghe e morbide, soprattutto per un look ispirato all'estate in arrivo.

Questi abbinamenti possono esservi d'aiuto, ma non solo: adattate questa scarpa al vostro stile, per capirne al meglio la versatilità e per declinarla nel modo che più vi dona.

 

Foto © Andrey Bandurenko - Fotolia.com