special

Sì, lo voglio! Tutto sul matrimonio

Matrimonio
Matrimonio

Abito da sposa: come lo vogliono le millennials

Passano gli anni e cambia il dress code da matrimonio: ecco l’abito da sposa che sognano le millennials.

Passano gli anni e cambia il dress code da matrimonio: ecco l’abito da sposa che sognano le millennials.

Ogni donna che deve convolare a nozze ha la sua idea di abito da sposa perfetto: c’è chi ne prova a centinaia prima di trovarne uno che le calzi a pennello, c’è chi lo sceglie in base al proprio fisico e chi in base alla propria personalità, ma in linea di massima in questi anni la tendenza generale (con tutte le dovute eccezioni) ha visto prevalentemente spose di bianco vestite.

>>>LEGGI ANCHE: 7 miti da sfatare sul matrimonio

Ma adesso ci pensano le millennials a rivoluzionare tutto e a stravolgere totalmente il dress code da sposa. Il motivo? Oramai è cambiata proprio la concezione del giorno del sì. Le ragazze non sognano più i matrimoni di una volta, quelle cerimonie noiose e super formali dove nessuno si divertiva, le millennials vedono il giorno del matrimonio come l’occasione giusta per far una grande festa e per divertirsi con gli amici più cari e i parenti più stretti servono abiti più easy.

Gli abiti da sposa che sognano le millennials per il giorno del si!

n.1 Le spose di oggi dicono basta a quegli abiti da sposa troppo impegnativi e ingombranti che una volta indossati impediscono anche il più piccolo movimento. Le loro scelte si indirizzano sempre di più verso abiti da sposa minimal, semplici e dalle linee morbide, che sono comodissimi e permettono loro di scatenarsi e ballare tutta la notte senza problemi.

n.2 Slip dress in seta a abiti con gonna di tulle sono i più gettonati e si confermano un investimento davvero furbo, visto che poi si possono tranquillamente sfruttare anche in altre occasioi dopo il giorno del sì.

>>>LEGGI ANCHE: Abito da sposa corto: il wedding style scopre le gambe

n.3 Apprezzatissimi anche gli abiti da sposa d’ispirazione boho-chic, ricchi di pizzi, trasparenze e ricami, da portare rigorosamente con sandali flat e coroncine di fiori in testa…per un look femminile e romantico quanto basta.

n.4 Altra grande novità è il colore dell’abito che non è più solo bianco o avorio. A quanto pare gli abiti da sposa colorati sono un must tra le millennials e tra i più amati ci sono quelli rosa, la grande rivelazione della stagione. Declinati in mille sfumature diverse e su una grandissima varietà di modelli, sono senza dubbio i preferiti di questa nuova generazione di sposine!