special

Sì, lo voglio! Tutto sul matrimonio

I matrimoni più brevi, quelli più costosi, le nozze reali che ci hanno fatto sognare, fino ad arrivare al matrimonio ai tempi dei millennials. Tutto sul matrimonio.

Vai allo speciale
Matrimonio
Matrimonio

Abito da sposa: come lo vogliono le millennials

Passano gli anni e cambia il dress code da matrimonio: ecco l’abito da sposa che sognano le millennials.

Passano gli anni e cambia il dress code da matrimonio: ecco l’abito da sposa che sognano le millennials.

Ogni donna che deve convolare a nozze ha la sua idea di abito da sposa perfetto: c’è chi ne prova a centinaia prima di trovarne uno che le calzi a pennello, c’è chi lo sceglie in base al proprio fisico e chi in base alla propria personalità, ma in linea di massima in questi anni la tendenza generale (con tutte le dovute eccezioni) ha visto prevalentemente spose di bianco vestite.

>>>LEGGI ANCHE: 7 miti da sfatare sul matrimonio

Ma adesso ci pensano le millennials a rivoluzionare tutto e a stravolgere totalmente il dress code da sposa. Il motivo? Oramai è cambiata proprio la concezione del giorno del sì. Le ragazze non sognano più i matrimoni di una volta, quelle cerimonie noiose e super formali dove nessuno si divertiva, le millennials vedono il giorno del matrimonio come l’occasione giusta per far una grande festa e per divertirsi con gli amici più cari e i parenti più stretti servono abiti più easy.

Gli abiti da sposa che sognano le millennials per il giorno del si!

n.1 Le spose di oggi dicono basta a quegli abiti da sposa troppo impegnativi e ingombranti che una volta indossati impediscono anche il più piccolo movimento. Le loro scelte si indirizzano sempre di più verso abiti da sposa minimal, semplici e dalle linee morbide, che sono comodissimi e permettono loro di scatenarsi e ballare tutta la notte senza problemi.

n.2 Slip dress in seta a abiti con gonna di tulle sono i più gettonati e si confermano un investimento davvero furbo, visto che poi si possono tranquillamente sfruttare anche in altre occasioi dopo il giorno del sì.

>>>LEGGI ANCHE: Abito da sposa corto: il wedding style scopre le gambe

n.3 Apprezzatissimi anche gli abiti da sposa d’ispirazione boho-chic, ricchi di pizzi, trasparenze e ricami, da portare rigorosamente con sandali flat e coroncine di fiori in testa…per un look femminile e romantico quanto basta.

n.4 Altra grande novità è il colore dell’abito che non è più solo bianco o avorio. A quanto pare gli abiti da sposa colorati sono un must tra le millennials e tra i più amati ci sono quelli rosa, la grande rivelazione della stagione. Declinati in mille sfumature diverse e su una grandissima varietà di modelli, sono senza dubbio i preferiti di questa nuova generazione di sposine!