Moda
Moda

Non solo al collo! Come indossare (con stile) il foulard

In vita, al polso, in testa: ecco qualche idea su come portare in maniera creativa (e super fashion) il classico foulard!

In vita, al polso, in testa: ecco qualche idea su come portare in maniera creativa (e super fashion) il classico foulard!

È uno di quegli accessori femminili in grado di aggiungere al look quel tocco di classe che non guasta mai e, soprattutto durante le mezze stagioni, si rivela sempre un’ancora di salvezza per affrontare bruschi sbalzi termici o improvvisi capricci del meteo: come faremmo senza il foulard!

Come indossare il foulard in modo creativo

Che sia un piccolo foulard di seta dai colori pastello, la ciliegina sulla torta dei look da cerimonia, o un maxi foulard dalle stampe colorate, perfetto per completare alla perfezione i look da tutti i giorni, questo piccolo accessorio può davvero fare la differenza, ma perché portarlo sempre intorno al collo?

Esistono tanti diversi modi per indossare un foulard in maniera originale e super chic: curiose di sapere quali sono? Scopritelo nella nostra guida!

Foulard al posto della cintura

Le cinture sono una colonna portante del nostro abbigliamento: le indossiamo sopra i vestitini più femminili per segnare il punto vita ma anche su un classico paio di jeans, sono un vero must del nostro guardaroba. Quest’inverno invece delle solite cinture in pelle, provate a sfoggiare i vostri foulard colorati: renderanno ancora più sbarazzino il vostro look.

Foulard per legare i capelli

È vero, la stagione dei turbanti è finita da un pezzo ma chi l’ha detto che fasce e fascette colorate non possano ancora essere sfruttate? Invece dei classici accessori per capelli, impreziosite i vostri hairstyle con un piccolo foulard quadrato. Che sia per legare la vostra coda di cavallo oppure ornare lo chignon… il risultato vi piacerà.

foulard

Foto: goodluz © 123RF.com

Foulard intorno al manico della borsa

Le mezze stagioni ci hanno abituato a repentini cambi del clima a cui non siamo mai preparate e allora ecco un segreto da tenere a mente: stringete il vostro foulard intorno al manico della vostra borsa. Sarà un modo per aggiungere un tocco di colore al vostro look e per averlo sempre a portata di mano. Non si sa mai…

Foulard come bracciale

Se poi avete nel cassetto un micro foulard che avete comprato d’impulso o che vi hanno regalato e non sapete proprio come sfruttare, annodatelo intorno al polso, al posto del solito bracciale. Questa nuova moda lanciata dalle influencer sta davvero spopolando sui social!

Foto d'apertura: Dmytro Gilitukha © 123RF.com