Moda
Moda

Come indossare il berretto in modo fashion

Dall’acquisto del modello perfetto alla scelta dell’hairstyle giusto: ecco i segreti per indossare con nonchalance il berretto di lana.

Dall’acquisto del modello perfetto alla scelta dell’hairstyle giusto: ecco i segreti per indossare con nonchalance il berretto di lana.

In inverno sfoggiare cappelli a tesa larga, berretti di lana e copricapi di ogni genere non è un semplice vezzo, ma una vera e propria necessità: indossandoli infatti riusciamo a coprirci a dovere e a proteggere testa e capelli da freddo, pioggia e intemperie, ma non tutte riescono a portarli con nonchalance.

Sono molte le donne che non sono a loro agio e che si sentono particolarmente goffe con questo accessorio, ma in fondo basta scegliere i modelli giusti e imparare qualche piccolo trucchetto per indossare il berretto senza compromettere in alcun modo la propria femminilità!

Berretto di lana: come indossarlo ed essere al top!

In cerca di idee per indossare il berretto in modo super fashion? Ecco qualche dritta che dovreste seguire se volete coprirvi a dovere senza però sacrificare lo stile!

Leggi anche: Come vestirsi nei giorni più freddi senza sacrificare lo stile

Foto: Grekov © 123RF.com

Scegliere quello giusto

L’unico modo per sentirsi a proprio agio con il berretto e indossarlo senza remore? Non fare acquisti a caso e scegliere solo quei modelli che vi calzano a pennello e che vi stanno perfettamente. Inutile investire su berretti che non vi donano, rischiate di usarli giusto un paio di volte per poi abbandonarli definitivamente.

In fase di acquisto, puntate sui berretti che rispecchiano di più il vostro stile e che quindi non avrete difficoltà ad abbinare ai vostri look quotidiani. In lana grossa o fine, a tinta unita o a stampa multicolor, dai toni vivaci o dalle nuance pastello: potete sbizzarrirvi.

Puntare su un'acconciatura adeguata

Quando si indossa un berretto, anche l’hairstyle può avere un ruolo fondamentale per vedersi bene con questo accessorio ed è per questo che è importante scegliere l’acconciatura giusta. Se li avete lunghi, via libera ai capelli sciolti, se invece preferite legarli, optate per una treccia laterale o una coda bassa.

Partite con colori neutri

Se non siete mai riuscite a indossare con una certa costanza il berretto e temete di non abituarvi a questo accessorio, partite con modelli dai colori neutri. Berretti declinati in nuance come il nero, il bianco, il grigio o il blu sono i più facili da abbinare e completeranno alla perfezione ogni vostro look, sia quelli eleganti che quelli più casual.

Puntate sulle proposte low cost

Se poi temete di sprecare denaro prezioso e di comprare l’ennesimo berretto che poi rimarrà chiuso in un cassetto, puntate sulle proposte firmate dalle più note catene di moda low cost che con i loro berretti carini, divertenti e super economici consentono di fare degli acquisti non troppo impegnativi.

Foto apertura: Jose Manuel Gelpi Diaz © 123RF.com