Moda
Moda

Come indossare il trench dall'alba al tramonto

Nella sua classica versione beige o iper colorato: ecco qualche idea per abbinare al meglio il trench, il capospalla più chic della primavera.

Nella sua classica versione beige o iper colorato: ecco qualche idea per abbinare al meglio il trench, il capospalla più chic della primavera.

Tra tutti i capispalla che abbiamo a disposizione in primavera è sicuramente uno dei più facili da indossare e grazie alla sua versatilità si conferma anche uno dei più amati in assoluto: alzi la mano chi non aspetta altro che l’arrivo della bella stagione per sfoderare il proprio amato trench!

Come indossare il trench con stile

Capospalla che non conosce stagioni, il trench è un vero e proprio pilastro del guardaroba e si presta sempre a un’infinità di abbinamenti.

Lungo, corto, con cappuccio o cintura in vita, beige o colorato: qualunque siano le vostre preferenze in fatto di trench, vi conviene cominciare a rispolverarlo perché ormai la bella stagione è dietro l’angolo e vi farà comodo averlo a disposizione in quelle giornate in cui gli sbalzi di temperatura la faranno da padrone e voi non avrete alcuna idea di come vestirvi.

Foto: Fisher Photostudio © 123RF.com

Qualche idea su come abbinare al meglio il trench in primavera

  1. Se avete difficoltà a vedervi bene con addosso un trench, andate sul sicuro e puntate su un modello iconico, quello beige. Il primo passo per indossarlo nel quotidiano è abbinarlo a capi e accessori basic: con jeans flared, camicia azzurra e slingback con tacco mini, con little black dress e sneakers bianche, con pantaloni culotte, blusa dai colori neutri e slippers: sono tantissime le combinazioni da provare.
     
  2.  Cercate un’alternativa altrettanto chic, ma diversa dal solito trench color cammello? I modelli dalle tinte pastello sono sempre i benvenuti in questa stagione. Da provare di giorno, con jeans cropped e ballerine o pantaloni a sigaretta e bluse con il fiocco; di sera, con gonne dalla lunghezza midi e sabot o con abiti eleganti e décolleté con il tacco a spillo.
     
  3. Chi preferisce qualcosa di più spumeggiante può tranquillamente puntare sui trench dai colori vivaci o a dalle stampe multicolor: i più grandi alleati per portare una ventata di freschezza nel guardaroba primaverile. Sceglieteli per sdrammatizzare gli outfit che rischiano di essere troppo austeri e cercate di indossarli sempre con capi dai colori neutri, in modo da evitare un’accozzaglia di colori.
     
  4. E nei giorni di pioggia? Non disperate! Anche i trench impermeabili possono trovare spazio nei look quotidiani. Indossateli con pantaloni a gamba stretta o jeans super skinny e completate con un paio di rain boots… se lo fanno con nonchalance tutte le influencer, perché non dovreste farlo anche voi!

Foto apertura: Ales Utouka © 123RF.com