Come vestirsi per sembrare più magra: 5 outfit infallibili

Guida Guida

Basta poco per snellire la figura, camuffare qualche chiletto di troppo e sembrare più magre, serve solo il look giusto. Eccone 5 da provare subito!

Basta poco per snellire la figura, camuffare qualche chiletto di troppo e sembrare più magre, serve solo il look giusto. Eccone 5 da provare subito!

Il segreto per slanciare la silhouette, camuffare qualche chiletto di troppo e sembrare più magre? Chi l’ha detto che bisogna ricorrere necessariamente a dieta e palestra! In fondo bastano solo i look giusti per nascondere un po’ di pancetta, snellire il punto vita o esaltare il décolleté.

La moda ci consente infatti di giocare con mix e combinazioni capaci di valorizzarci al meglio e scegliendo gli abbinamenti e i colori giusti è possibile apparire più magre.

Quali sono i trucchetti infallibili che possono fare la differenza? Eccone alcuni di cui dovreste prendere nota!

I pantaloni da indossare per sembrare più magra

Considerato che i colori scuri sono i più grandi alleati per snellire la silhouette, scegliere un paio di pantaloni neri può essere un’ottima idea se volete sembrare più magre. Se invece non volete rinunciare ai colori, optate per un paio di pantaloni a vita alta, declinati nelle nuance che preferite (o meglio ancora a righe verticali): non c’è niente di meglio per slanciare la figura e allungare le gambe.

La gonna "snellente"

Preferite le gonne? Per esaltare la silhouette potreste optare per i modelli con cintura in vita da portare preferibilmente con t-shirt, top e maglie dal fit aderente e con un paio di tacchi alti. Soprattutto quelle a ruota, strette sul punto vita, sono l’ideale per nascondere dei fianchi piuttosto importanti.

Il costume che ti fa sembrare più magra

Affrontare la prova costume quando si ha qualche chilo di troppo non è sempre facile, ma basta puntare sui modelli giusti per sentirsi a proprio agio sia in spiaggia che in piscina.

Per nascondere la pancia, via libera a costumi interi a tinta unita dai colori scuri come il nero, il verde scuro o il blu navy. Le versioni con decori e applicazioni preziose sul seno sono le più consigliate perché distolgono l’attenzione dalla pancia e la spostano sul décolleté. Chi invece vuole camuffare i fianchi larghi, dovrebbe optare per i modelli con cintura in vita.

E i bikini? Anche i due pezzi sono un’opzione alternativa da non sottovalutare. Quelli con slip a culotte e reggiseno con ferretto sono un’ottima soluzione per contenere la pancia e sostenere adeguatamente il seno.

 L'abito che snellisce la pancia

A proposito di pancia, se cercate un abito capace di camuffare una pancetta tutt’altro che piatta, non dovreste far altro che investire su un bel vestito drappeggiato. Potete optare per i modelli lunghi fino ai piedi oppure per quelli che si fermano appena sopra il ginocchio in modo da lasciare un po’ in mostra le gambe.

L'abito che snellisce il punto vita

Se volete snellire il punto vita, gli abiti svasati, stretti nella parte superiore e ampi in quella inferiore, saranno i vostri best friends. Se poi non volete fare a meno di altri modelli che già da tempo avete nella vostra cabina armadio vi basterà seguire un altro piccolo trucchetto per ottenere lo stesso risultato e apparire più magre: indossarli sempre con una bella cintura che segna il punto vita!

L'abito che mette in evidenza il décolleté

Chi invece vuole tutto il focus sul décolleté non deve far altro che regalarsi un abito con lo scollo a v. Promossi a pieni voti sia i chemisier, da portare con un paio di bottoni sbottonati, sia i wrap dress, gli iconici abiti con la chiusura a portafoglio.

Come sembrare più magra con i leggings

E anche i leggings possono essere d’aiuto per aiutarci a sembrare più magre. Le versioni total black o in generale dai colori scuri, indossate con una bella camicia bianca lunga (ma vanno bene anche felpe, pullover e t-shirt lunghe fino a coprire almeno il sedere) e una cintura in vita sono sempre le benvenute!

Bellezza e stile
SEGUICI