Moda
Moda

Come indossare la body chain, il gioiello dell'estate

Da quando l'ha sfoggiata Miley Cyrus, la catenina per il corpo è diventata un vero trend. Un po' cintura, un po' bijoux: scopriamo come indossarla al meglio.

Da quando l'ha sfoggiata Miley Cyrus, la catenina per il corpo è diventata un vero trend. Un po' cintura, un po' bijoux: scopriamo come indossarla al meglio.

E' una delle tendenze dell'estate in fatto di accessori: al mare si va decorate dalla body chain, la catenella che adorna il corpo in bikini. Il brand Victoria's secret l'ha sdoganata, e Miley Cyrus, Rihanna e tante altre star l'hanno già sfoggiata.
Tu cosa aspetti? Scopri come indossarla al meglio.

Che cos'è?

Un po' cintura un po' gioiello, la body chain, letteralmente catena da corpo, è una catenina che cinge collo e punto vita, incrociandosi all'altezza del petto. La sua trama è finissima, il che non la rende volgare o troppo visibile.

Indossala così:

- Con il due pezzi tradizionale, il calssico bikini a triangolo: indrociata all'altezza del petto valorizza il seno poco abbondante.

- Con la fascia: l'idea carina è indossarla sotto alla fascia, per farla "sbucare" sia attorno al collo che sull'addome, dando l'illusione che si tratti di una particolarità del costume.

- Con l'intero: l'ideale sarebbe indossarla per valorizzare le forme e l'abbronzatura, facendola scivolare sulla pelle nuda. Ma anche l'intero può andare d'accordo con questa catenina.

La body chain è perfetta per la sera, per un party sulla spiaggia, ma anche per il giorno. Unico dettaglio: attenzione al meteriale di cui è composta, che a contatto con acqua e creme solari rischia di ossidarsi.

Dopo qualche dritta sei pronta per indossare il tuo accessorio da bikini: chissà quante body chain vedremo scintillare sulle spiagge!