Moda
Moda

Come indossare la varsity jacket

Questo nome vi è nuovo? Allora non vi resta che scoprire di cosa si tratta! Un indizio: è uno dei trend della stagione, e bisogna saperlo portare al meglio...!

Questo nome vi è nuovo? Allora non vi resta che scoprire di cosa si tratta! Un indizio: è uno dei trend della stagione, e bisogna saperlo portare al meglio...!

Da qualche mese spopola la moda della varsity jacket: di cosa si tratta? E' un capo noto, soprattutto nei campus universitari americani. La giacca da studente universitario, quella con maniche in contrasto e toppe applicate. Un capo che ora si declina al femminile.
Vediamo come si indossa.

Scopriamo la varsity o letterman jacket

Come anticipato, si tratta di un indumento tipico delle scuole e dei college americani che identifica la partecipazione alle attività sportive all'interno del proprio istituto. Questa giacca celebre detta moda anche fuori dalle mura universitarie, e arriva sino a noi.
Ecco come indossarla al meglio:

- In modo casual e classico, un po' Anni'90: jeans a vita alta (magari i celebri Levi's 501, li ricordate?) e una tshirt bianca larga e rigorosamente infilata nei jeans.
Dato che ora il freddo si fa sentire, meglio optare, sempre in linea casual, per una bella felpa o un maglione ampio.

- In stile "rapper": abbinala a una salopette ampia e morbida, decisamente oversize, con scarponcino da montagna e maxi felpa per completare il look.

- In chiave chic: proprio così, questo indumento può anche sdrammatizzare un look iper femminile. Bene quindi una longuette nera che fascia i fianchi, o un tubino serioso e classico. Ai piedi? Scarpe con il tacco vertiginoso, è ovvio! Un filo di perle e il look ironico-chic è pronto.

- In stile british: skinny jeans, attillatissimi, camicia a quadri o tshirt del proprio gruppo del cuore e ai piedi una scarpa o un anfibio dal sapore punk.

Può sembrare un capo difficile, in realtà una volta abbinato alle cose giuste (e avendone provato la comodità sulla propria pelle) diventerà un elemento indispensabile nel proprio guardaroba.