special

Speciale matrimonio: come vestirsi

Moda
Moda

Come vestirsi per fare la testimone a un matrimonio

La tua migliore amica si sposa e ti ha scelta come testimone di nozze? Non andare nel panico: ecco il look perfetto per te!

La tua migliore amica si sposa e ti ha scelta come testimone di nozze? Non andare nel panico: ecco il look perfetto per te!

A tutti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di andare a un matrimonio e di notare testimoni o damigelle della sposa presentarsi con qualche mise imbarazzante. 

Abiti lunghi, colori sgargianti che rubano la scena alla coppia o altre simili trovate di pessimo gusto sono proprio da evitare. Vediamo qual è l'abbigliamento giusto per essere una perfetta testimone di nozze!

Ricorda sempre: la protagonista è la sposa; è vero, anche il tuo ruolo non è da meno, ma dev'essere comunque un ruolo secondario. Lascia a casa paillettes, lustrini e scollature eccessive!

Vediamo qualche soluzione carina per un'impeccabile tenuta da testimone di nozze:

Che colore scegliere? Vietatissimi il bianco e gli affini, a meno che non ci sia a monte un accordo con la sposa. Bene il blu, il lilla, il marrone o qualsiasi colorazione in chiave pastello. Da evitare? Rosso, viola, fucsia e altre tonalità brillanti o meglio... Accecanti!

Attenzione: il nero non è in realtà ben visto e, diciamolo, meglio tirare fuori un pizzico di fantasia ed evitarlo. 

Quali forme scegliere di abito scegliere? Questo è un capitolo un po' complesso: la forma dell'abito da scegliere dipende molto dalle forme del proprio corpo, nonché dall'occasione. Andiamo per ordine: chi ha, ad esempio, un seno importante dovrebbe evitare scolli ampi o balconcini; chi, poi, chi ha forme troppo pronunciate dovrebbe evitare abiti che le evidenzino in modo non corretto.

Non è carino "mettersi troppo in mostra" quando si ricopre un simile ruolo, quindi basta essere semplici ed equilibrate.

Quanto al tema occasione, questo influenza molto lunghezza dell'abito e dettagli come, ad esempio, spalle nude o meno. In linea di massima è meglio evitare preferendo una piccola manica, almeno accennata.

- Quali accessori indossare? Una scarpa con il tacco (comoda e facile da portare per evitare qualche capitombolo) è di rigore, l'eccezione vale solo per le stangone!

Importantissimi poi una clutch e i giusti gioielli. Per chi ha le spalle nude o comunque troppo visibili, una stola può essere un elemento davvero elegante.

Foto © MNStudio - Fotolia.com