Moda
Moda

Come indossare e abbinare la fantasia camouflage

Scopri a cosa ci si può ispirare in fatto di abbigliamento militare. Ecco come indossare e abbinare la fantasia mimetica, su abiti e accessori.

Scopri a cosa ci si può ispirare in fatto di abbigliamento militare. Ecco come indossare e abbinare la fantasia mimetica, su abiti e accessori.

Lo stile militare con le sue iconiche fantasie camouflage va di moda da moltissimo tempo. Che ne dici di provarlo anche tu, infilando qualche capo in tinta nel tuo armadio? 
Scopri con noi come indossare e come abbinare questa fantasia: vedrai, è semplicissimo!

Il camouflage è un tessuto ideato, come dice la parola stessa, per "camuffarsi"

Utilizzato dagli eserciti di tutto il mondo per mimetizzarsi facilmente con gli scenari naturali, diventando così invisibili all'occhio del nemico, il camouflage è diventato anche famoso in chiave "civile", divenendo una delle fantasie più riproposte nell'ambito moda.
Se vuoi osarlo, abbinalo e indossalo così:

  • Pantaloni? I migliori sono quelli a sigaretta, molto più raffinati di quelli ampi e con il classico "cavallo basso". Sceglili a sigaretta e per sdrammatizzarli (perché qui non si "gioca" alla guerra, ma solo con il proprio outfit) indossa un tacco 12 per la sera o una scarpa basse e stringata per il giorno (come alternativa alle classiche sneakers). Anfibi? Abbinati al mimetico sono un tantino demodé e perché no, anche di cattivo gusto
  • Il capo must have in versione mimetica è senza dubbio la scarpa: anche qui scegli questa fantasia su un modello che distragga dall'aspetto militare, come una ballerina, una sneaker oppure una scarpa tradizionale col il tacco
  • Con cosa abbinare i tessuti mimetici? Per non sbagliare mai con il nero e il beige oppure, se si tratta ad esempio di camicie o maglioncini (o comunque parti superiori), anche con il jeans
  • Un altro capo must have in versione mimetica è il parka: perfetto con un vestito o con un paio di jeans, non è niente male nemmeno con una classica "divisa da lavoro" camicia e pantalone a sigaretta.

Foto © Garrincha - Fotolia.com