Moda
Moda

Sanremo 2014: ecco tutti i look della terza serata

La kermesse canora sta volgendo al termine: ecco tutti i look protagonisti della terza serata.

La kermesse canora sta volgendo al termine: ecco tutti i look protagonisti della terza serata.

Giro di boa per il Festival della canzone Italiana che questa sera andrà in onda con il quarto appuntamento. In attesa di vedere quali saranno i look protagonisti di questa nuova puntata, ecco quelli che hanno impegnato i più autorevoli intenditori di moda in critiche più o meno positive.


Prima di tutto è bene sottolineare che dopo tre sere di Festival, a far da padrone non è tanto l'abito indossato, ma l'acconciatura: a differenza degli anni passati, sul palco dell'Ariston hanno sfilato teste femminili con tagli ultramoderni.

Niente pettinature classiche, ma colori molto forti e tagli a metà tra rasature e boccoli, come Noemi e Giusy Ferreri.

Luciana Littizzetto, sempre fedele allo stile Gucci, è passata da un sorta di tuta-smoking total black ad un abito verde con graziose applicazioni di fiori sul tessuto.

Giusy Ferreri, prima donna a salire sul palco, ha scelto un Just Cavalli di colore verde “tigrato”, al quale ha abbinato delle pump peep-toe con cinturino alla caviglia. Immancabile per lei il rossetto rosso femme fatale, in contrasto con il nero corvino dei capelli.

Nero a sirena per Noemi che, quindi, ha scelto un colore che sta bene su tutto, anche con la sua pelle bianchissima e i capelli particolarmente rossi.

Nero anche per Antonella Ruggiero, mentre la bella Arisa ha scelto di indossare un abito tutto argentato (come la gonna indossata la prima sera), sempre firmato da Jil Sander: particolarmente attento è stato il makeup artist della cantante, che ha abbinato alle décolleté color blu elettrico, un rossetto rosa fucsia.

Perfetta anche la pettinatura, un bel taglio corto spettinato, in linea con le nuove tendenze s/s 2014.