What's New
What's New

Arrivano dagli States le bubble nails

La nuova moda in fatto di nail art sono le bubble nails. Vediamo di cosa si tratta. 

La nuova moda in fatto di nail art sono le bubble nails. Vediamo di cosa si tratta. 

Bubble nail vuol dire unghia a bolla, ma non immaginate delle bolle disegnate.
L'unghia stessa è una bolla!

In pratica si tratta di una strana forma che si da all'unghia che viene trattata in maniera particolare fino a diventare di forma bombata.
Queste unghie
sono inequivocabilmente abbastanza brutte da vedere, eppure sembra che questa moda stia spopolando soprattutto tra le ragazze più giovani.

Se fino a poco tempo fa questa manicure era considerata un vero e proprio errore della nail artist, oggi fa moda, pur essendo davvero poco femminile

Come si realizza?
La bubble nail, anche nota come curve nails o hump nails, è frutto di una ricostruzione con l'acrilico. Durante la ricostruzione viene applicata una quantità maggiore di prodotto al centro dell'unghia, come se fosse una vera e propria bolla, mantenendo invece più sottile il contorno dell'unghia.

Chi ama il genere non si accontenta solo di avere un'unghia che sembra una bolla, ma si diverte a decorarla per renderla ancora più vistosa.
Ecco che impazzano quindi sui social le immagini delle bubble nails più colorate e divertenti, impreziosite da pietre colorate e luminose o da disegni e glitter.
In genere la bubble nail è corta e squadrata, ma c'è anche chi la preferisce lunga e a mandorla.

Non sappiamo se e quanto questo trend durerà, né ci sentiamo di consigliarvelo anche perché questo genere di manicure è davvero poco pratico nella vita di tutti i giorni. Inoltre è più difficile da rimuovere vista la quantità di prodotto che viene applicata.

In ogni caso, se volete davvero provare la bubble nail art, fatelo ora, durante le vacanze, quando tutto è concesso...anche i colpi di testa!

Photo:  www.dailymail.co.uk