What's New
What's New

Milano Fashion Week: la nail art protagonista in passerella

Anche le unghie sono state protagoniste della Settimana della Moda milanese, ecco tutti i nuovi trend della nail art per l'Autunno/Inverno 2016-2017.

Anche le unghie sono state protagoniste della Settimana della Moda milanese, ecco tutti i nuovi trend della nail art per l'Autunno/Inverno 2016-2017.

La Milano Fashion Week si chiude oggi - 29 febbraio - dopo aver portato in passerella nuovi look, nuovi hair trend e anche novità nel settore della nail art. Antonio e Paola Sacripante, nail artist di Nail&Beauty sempre presenti nei backstage delle più importanti sfilate di moda, hanno portato nella città della Madonnina unghie cucite su misura alle collezioni di moda.

"Chi guarda le sfilate in fondo è una donna che nella vita reale non sempre, per esigenze pratiche, ha tutto il nostro spazio a disposizione per azzardare o strafare. Trovare un'idea che diventi di tendenza significa, sempre più, riuscire ad interpretare con originalità il concetto di portabilità", ha detto Paola Sacripante.

Ma andiamo a scoprire quali sono le nail art che faranno tendenza nell'Autunno/Inverno 2016-2017:

Dot manicure: si tratta di una manicure ispirata al French Reverse ma che invece di utilizzare 2 nuance, osa scegliendone 3 e aggiungendo un gioco di pois che risidegna lun'inedita lunetta. Protagonisti della Dot manicure il bordeaux, il rosa cipria e il turchese.

Boule manicure: semplice e raffinata, la Boule Manicure disegna dei pois grandi rosa nudo su una base platino satinata, per un effetto elegante ma allo stesso tempo sbarazzino.

Square manicure: non il solito french, ma una sottolissima linea colorata che all'estremità dona colore ad un'unghia completamente nude. Strana, precisissima, squadrata, per un effetto ottico molto particolare

Sugar wave manicure: un'unghia specchiata impossibile da non notare, impreziosita da micro cristalli effetto zucchero. Come portare un gioiello sulle mani.

Flower manicure: senza dubbio la nail art più creativa e vistosa della Milano Fashion Week, la flower manicure applica dei micro fiorellini disidratati su un'unghia il più possibile naturale.

Unghie romantiche, chic, estrose e stravaganti: la creatività è protagonista dell'Autunno/Inverno 2016-2017

Credit: Facebook di Antonio Sacripante