Capelli
Capelli

Capelli alla moda? Il must è vintage: il pixie cut di Audrey Hepburn

Il nuovo trend è il pixie cut: torna prepotentemente di moda, il taglio di capelli che ha reso celebre la bellissima Audrey Hepburn.

Il nuovo trend è il pixie cut: torna prepotentemente di moda, il taglio di capelli che ha reso celebre la bellissima Audrey Hepburn.

Quali sono le tendenze capelli che non passano mai di moda? Alcuni tagli sono intramontabili e ad oggi sono dei veri e propri cult hairstyle. I capelli lunghi, seppur bellissimi, sono diventati troppo impegnativi per lo stile di vita della donna di oggi: parola d'ordine è cambiare look, osando un taglio corto, semplice e davvero poco impegnativo

Il pixie cut di Audrey Hepburn

Audrey Hepburn, bellissima ed efebica interprete di film come Sabrina e Vacanze Romane, aveva deciso che i suoi bellissimi occhi-da-bambi dovevano essere esaltati: via i capelli lunghi, sostituiti da un pixie cut corto ed elegante. Nonostante i capelli lunghi siano simbolo di femminilità e sensualitä, ricordate che la Hepburn, ancora oggi, è considerata una vera e propria icona di stile e di bellezza.

Le altre star con il pixie cut

Pensate ad Halle Berry, attrice premio Oscar per Monster's Ball, oppure alla statuaria Charlize Theron: entrambe hanno scelto un pixie cut molto corto e sbarazzino che lascia mostrare i loro bellissimi e delicati volti. Passati gli anni di capelli lunghi, resi ancor più belli dall'uso (e, in certi casi dall'abuso) delle famigerate extension, adesso torna di moda il taglio super corto: anche Anne Hathaway e Jennifer Lawrence hanno osato e la loro scelta si è rivelata vincente.

Parliamo di Miley Cyrus? Tralasciando i vari scandali al twerking, l'ex stellina della Disney da bella bruna dai capelli lunghi, è passata a biondina tutto pepe con un cut rasato ai lati della testa e più lungo sulla nuca.

Personalmente, il pixie cut migliore tra le celebrità di Hollywood, penso sia quello dell'attrice Michelle Williams, nominata all'Oscar per aver riportato sul grande schermo il mito di Marilyn Monroe.

Ragazza con pixie cut biondo

Foto di Derick Daily su Unsplash

Perché scegliere il pixie cut

Non abbiate paura di osare: un taglio corto, netto, spesso può avere effetti benefici anche a livello psicologico

Non abbiate paura di non piacere o di non piacervi; entrate nell'ottica che i capelli ricrescono e che, comunque, se scegliete di affidarvi alle mani di un esperto coiffeur che vi conosce, conosce i vostri tratti somatici e la vostra personalità, potreste davvero avere un cambiamento radicale e, soprattutto positivo.

Belli, eleganti e sbarazzini, i tagli pixie, con le loro svariate sfumature saranno i prossimi trend di stagione. Allora, siete pronte a stupirvi?

Foto di apertura: lapresse