What's New
What's New

Monalys, i cosmetici su misura

Immaginate una maschera idratante studiata apposta per voi, o un contorno occhi specifico per le vostre esigenze. È un sogno? Non più! 

Immaginate una maschera idratante studiata apposta per voi, o un contorno occhi specifico per le vostre esigenze. È un sogno? Non più! 

Si trova a Firenze il primo negozio di cosmetica personalizzata. Si chiama Monalys, da Monos che vuol dire unico e Lys, il giglio simbolo della città toscana.

A due passi da Palazzo Pitti, all’interno di uno splendido edificio del '500 è nato questo laboratorio magico da un’idea di Tommaso Sansoni, un cosmetologo specializzato.

Ma come si crea una crema su misura?

Per prima cosa la cliente risponde ad una serie di domande in modo da dare un quadro completo del proprio stile di vita e delle abitudini in fatto di alimentazione e benessere.

Poi si esegue un check-up cutaneo completo attraverso una telecamera che calcola il livello di sebo, la profondità delle rughe, l'idratazione e la tipologia di pelle. I dati vengono inseriti all’interno di un software brevettato dall’azienda che individua le reali esigenze individuali.

Si passa poi alla preparazione della crema. Vengono utilizzati gli eccipienti più noti in cosmesi come vitamine, acido ialuronico e cellule vegetali, ma combinati in maniera diversa dal solito e soprattutto ad hoc in base alle diverse richieste.

Non c’è da aspettare molto perché il prodotto viene realizzato immediatamente nel retrobottega e consegnato al cliente.

È possibile al momento acquistare solo creme per il viso e contorno occhi, ma Monalys punta ad ampliare sempre di più la gamma di prodotti.

Oltre alle creme potete personalizzare anche fragranze per l’ambiente. Una delle più richieste è l’home fragrance ispirata alla Toscana e al Chianti.

Foto © Gennadiy Poznyakov - Fotolia.com