What's New
What's New

Jade Beall: ecco “A Beautiful Body Project”

La fotografa Jade Beall, in occasione della festa della Mamma, ha appena lanciato “A beautiful body project”

La fotografa Jade Beall, in occasione della festa della Mamma, ha appena lanciato “A beautiful body project”

La mamma è sempre la mamma, anche se non assomiglia a Claudia Schiffer o ad Angelina Jolie, è sempre bellissima perché, in fin dei conti, è proprio lei che ci fa vivere l’esperienza più bella al mondo, quella della “Vita”.
Una vecchia canzonetta diceva che “Son tutte belle le mamme del mondo”, ed è così anche per la fotografa Jade Beall che proprio in concomitanza con la “Festa della mamma 2014” ha realizzato un libro fotografico intitolato “The Bodies of Mothers” – “Il corpo delle mamme”.

All’interno di questo album, che fa parte del progetto “A beautiful body”, la fotografa ha raccolto le immagini più belle del suo servizio, interamente dedicato alle mamme e dove immortala alcune mamme che hanno appena partorito

La bellezza dei corpi materni, sta proprio nei segni lasciati sul corpo dalla lunga gestazione, segni indelebili che ricorderanno per tutta la vita, di aver contribuito ad un vero e proprio miracolo. Un modo diverso di vedere la bellezza del corpo femminile, dove smagliature e un po’ di “ciccia” in più sono proprio quei dettagli che fanno la differenza e che dimostrano, alla fine dei conti, che tutte le donne, diventate mamme, sono ugualmente splendide. 

Donne svestite e struccate, intente ad allattare i proprio bambini, oppure in posa da modelle: un importante messaggio quello lanciato attraverso il progetto di Jade Beall, destinato a tutti e con lo scopo di mettere in risalto quanto bello ci sia nel corpo di una donna che ha appena dato la vita ad un nuovo essere umano. Un servizio fotografico davvero meraviglioso che vale la pena di essere sfogliato e apprezzato, pagina dopo pagina.

Credits Foto @ abeautifulbodyproject