Arredamento
Arredamento

Colori per la casa: le tendenze 2017

Per chi quest’anno ha in progetto di rinnovare o arredare casa, ecco quali solo le nuove tendenze cromatiche per il 2017. 

Per chi quest’anno ha in progetto di rinnovare o arredare casa, ecco quali solo le nuove tendenze cromatiche per il 2017. 

Le nuove tendenze cromatiche per la moda come per l’arredamento di casa si conoscono già da qualche settimana: se hai in mente di rinnovare l’arredo di casa tua, ecco su quali colori ti conviene puntare.

Il colore protagonista del 2017, in grado di creare atmosfere raffinate e moderne, è il Denim Drift, una sorta di azzurro desaturato con una punta di grigio al suo interno

Questo colore di grande impatto risulta perfetto sia per le pareti che per complementi d’arredo e addirittura per i soprammobili.

Il Denim Drift è un colore sofisticato e classico e che riesce ad adattarsi a qualsiasi ambiente: dato che infonde un senso di rilassatezza e meditazione è perfetto per la camera da letto e il living, ma anche per l’angolo studio.

Un altro colore che andrà per la maggiore nel 2017 è il grigio, che si abbina perfettamente al Denim Drift esaltandolo, oppure che si coniuga elegantemente ai rosa tenui e ai vari toni del marrone.

Chic e intramontabile, il grigio conferisce alla casa carattere e stile, rendendo ogni ambiente accogliente e rilassante.

Nell’arredamento del 2017 ci si allontanerà progressivamente dai tenui toni dei colori pastello per avvicinarsi al metallizzato, in particolare all’oro, che mixato con tinte morbide sarà un vero e proprio must have per la casa del prossimo anno.

Ritorna poi alla grande il nero, ma non nel senso del total black, bensì come sfumatura e macchia che cattura l’attenzione: il nero sarà perfetto se usato su piccoli mobili come tavolini e credenze.

Il verde foresta che ha caratterizzato l’arredamento tropical di quest’anno non lascerà la scena nell’anno nuovo, ma anzi continuerà ad essere molto usato, soprattutto se abbinato al nero e all’oro, per donare un tocco di personalità alla casa.

Credit @Dulux