Colori per la casa: le tendenze 2017

Notizia Notizia

Per chi quest’anno ha in progetto di rinnovare o arredare casa, ecco quali solo le nuove tendenze cromatiche per il 2017. 

Ti potrebbero interessare

Le nuove tendenze cromatiche per la moda come per l’arredamento di casa si conoscono già da qualche settimana: se hai in mente di rinnovare l’arredo di casa tua, ecco su quali colori ti conviene puntare.

Il colore protagonista del 2017, in grado di creare atmosfere raffinate e moderne, è il Denim Drift, una sorta di azzurro desaturato con una punta di grigio al suo interno

Questo colore di grande impatto risulta perfetto sia per le pareti che per complementi d’arredo e addirittura per i soprammobili.

Il Denim Drift è un colore sofisticato e classico e che riesce ad adattarsi a qualsiasi ambiente: dato che infonde un senso di rilassatezza e meditazione è perfetto per la camera da letto e il living, ma anche per l’angolo studio.

Un altro colore che andrà per la maggiore nel 2017 è il grigio, che si abbina perfettamente al Denim Drift esaltandolo, oppure che si coniuga elegantemente ai rosa tenui e ai vari toni del marrone.

Chic e intramontabile, il grigio conferisce alla casa carattere e stile, rendendo ogni ambiente accogliente e rilassante.

Nell’arredamento del 2017 ci si allontanerà progressivamente dai tenui toni dei colori pastello per avvicinarsi al metallizzato, in particolare all’oro, che mixato con tinte morbide sarà un vero e proprio must have per la casa del prossimo anno.

Ritorna poi alla grande il nero, ma non nel senso del total black, bensì come sfumatura e macchia che cattura l’attenzione: il nero sarà perfetto se usato su piccoli mobili come tavolini e credenze.

Il verde foresta che ha caratterizzato l’arredamento tropical di quest’anno non lascerà la scena nell’anno nuovo, ma anzi continuerà ad essere molto usato, soprattutto se abbinato al nero e all’oro, per donare un tocco di personalità alla casa.

Credit @Dulux

Casa e fai da te
SEGUICI