Arredamento
Arredamento

Come arredare casa in estate: 5 idee da copiare

Arredare casa in estate significa scegliere colori vivaci, stoffe leggere ed elementi in grado di ricreare un’atmosfera speciale: ecco alcuni spunti da cui trarre ispirazione. 

Arredare casa in estate significa scegliere colori vivaci, stoffe leggere ed elementi in grado di ricreare un’atmosfera speciale: ecco alcuni spunti da cui trarre ispirazione. 

Con l’arrivo dell’estate è bello rinnovare la casa con piccoli e semplici idee. Basta cambiare i colori scegliendo tinte più luminose e vivaci e modificare i tessuti di divani e tende, optando per filati leggeri e freschi come il lino e il cotone, per trasformare la casa e adattarla alle calde giornate estive. Anche scegliere alcuni complementi d’arredo, sia da interno che da esterno, è utile per ricreare in casa un’atmosfera speciale e unica. Ecco alcune idee utili su come arredare casa in estate.

5. Un tappeto color mare

Foto: Katarzyna Białasiewicz ©123rf.com

Disponi in soggiorno un tappeto di grandi dimensioni di un colore turchese o blu che rievoca le tinte dell’oceano: ti sembrerà di avere in casa una piccola distesa di mare che ben si coniuga alla tua voglia di estate.

4. L’amaca per un dolce dormire

Foto: ozdereisa ©123rf.com

Appendi in salotto, o meglio ancora sul terrazzo o sul balcone, un’ampia amaca e riempila di morbidi cuscini per garantirti un dolce riposo nei caldi pomeriggi d’estate o per contemplare le stelle durante una magica serata estiva.

3. Remi in soggiorno

Foto: Darryl Brooks ©123rf.com

Appendi sul muro del salotto o anche sulla parete dell’ingresso dei remi da barca o un timone in legno insieme a una decorazione di rete da pesca con conchiglie e pesciolini di legno: ti regalerai un’atmosfera veramente marinara tipica del mondo nautico.

2. Tavolino e sedie da giardino

Foto: Aurélie Le Moigne ©123rf.com

Un tavolino con delle sedie in ferro battuto da sistemare sul balcone o sul terrazzo o in giardino è perfetto per pranzi e cene all’aperto, e per accogliere amici e parenti per un bel barbecue d’estate o un fresco buffet.

1. Giardino illuminato

Foto: Jacek Nowak ©123rf.com

Lampade, lanterne cinesi e luminarie varie sono consigliate non solo per illuminare giardini e balconi sul far della sera, ma anche per creare un’atmosfera di romanticismo e intimità.
 

>>>LEGGI ANCHE:

Foto: Phuphat Pongsanon ©123rf.com