Arredamento
Arredamento

Decorare casa con i fiori finti: 5 idee

Se ti piacciono le piante, ma non hai assolutamente il pollice verde, puoi pensare di utilizzare dei fiori finti per decorare casa tua.

Se ti piacciono le piante, ma non hai assolutamente il pollice verde, puoi pensare di utilizzare dei fiori finti per decorare casa tua.

Quando si pensa ai fiori finti, a torto, si è portati a pensare che si tratti di prodotti di scarsa qualità invece, negli ultimi anni la loro produzione ha raggiunto livelli eccezionali tanto che molto spesso, a un sguardo poco attento, si stenta a riconoscere un fiore finto da uno vero. Perfetti per decorare casa, i fiori finti di oggi sono realizzati con una cura e una precisione incredibile: i materiali scelti per crearli sono di prima qualità e sono in grado di simulare persino l'effetto seta tipico dei petali di alcuni fiori.

Per decorare casa con fiori finti e ottenere un effetto gradevole e originale basta lasciare libero sfogo alla fantasia e alla creatività, ma anche evitare di usare i fiori finti come se fossero veri.

5. Cesto di vimini con rose

Una della idee più facili da realizzare è usare i fiori finti adagiandoli in un cesto di vimini. Ad esempio un fascio di rose dal colore rosa antico adagiato in un cesto è perfetto per chi ama le atmosfere romantiche tipiche dello stile shabby chic.

4. Secchiello di latta con lavanda

Sempre per gli amanti dello stile shabby chic un'altra idea da sfruttare è quella di infilare un mazzo di fiori di lavanda in un secchio di latta o in un catino: semplice e delicato.

3. Ghirlande di fiori di campo

I fiordalisi, le margherite e i papaveri sono i tipici dei fiori di campo, disponibili anche in versione finta. Prova dunque ad acquistarli e realizzare delle ghirlande da abbellire con qualche spiga dorata e da appendere alle pareti di casa tua.

2. Centrotavola con ortensie

Prova a utilizzare un tronco di albero o una corteccia adagiandovi dei fiori finti come delle ortensie o delle peonie: sarà un trionfo di colori da usare come centrotavola.

1. Bocce di vetro con margherite

Hai un vaso di vetro capiente oppure a forma di boccia? Invece di inserire i fiori finti come delle margherite con lo stelo intero, taglia il gambo e metti le corolle di fiore sul fondo. Se poi scegli dei fiori di loto potrai creare un effetto che ricorda un piccolo giardino d'acqua