Arredamento
Arredamento

Arredamento: 5 tendenze dell'estate 2018

Stai cercando nuove idee per rinnovare l’arredamento di casa in vista della bella stagione? Ecco le principali tendenze dell'estate 2018.

Stai cercando nuove idee per rinnovare l’arredamento di casa in vista della bella stagione? Ecco le principali tendenze dell'estate 2018.

Colori decisi, materiali pregiati, design innovativo e stile accogliente sono alcune delle caratteristiche dell’arredamento estivo 2018.

Dal morbido velluto al fascino dell’ottone, dalle tinte ultraviolet ai colori del verde e del blu, scopriamo come arredare casa questa estate in base alle nuove tendenze!

5. Velluto

credit Ville e Giardini

Tra i materiali di tendenza del 2018 c’è il velluto: morbido ed elegante, il velluto non è adatto solo alle atmosfere invernali e autunnali ma anche a quelle estive e primaverili. Divani, poltrone, sedie, coperte e tende in velluto regalano un tocco vintage e retrò all’arredamento.

4. Carta da parati

credit foto.habitissimo.it

La carta da parati torna di gran moda nell’estate 2018 per rivestire i muri di tinte sgargianti che danno agli ambienti un tocco di energia. Con fantasie classiche oppure più eccentriche, con texture floreali o geometriche, la tappezzeria dona nuova vita alle stanze anche se viene proposta su una sola parete.

3. Rame e ottone

credit MondoDesign.it

Altri materiali che tornano di gran moda nel 2018 sono il rame e l’ottone: il loro fascino antico e la loro versatilità di impiego li rendono adatti a creare il giusto mix tra classico e moderno per un’abitazione unica e accogliente.

2. Viola, verde e blu

credit UniCredit Subito Casa

Il colore Pantone 2018 è l’Ultra Violet ma se non si vuole usarlo per complementi d’arredo e per tinteggiare le pareti, si può ripiegare sul verde e sul blu tenue, soprattuto nelle declinazione del turchese e del carta da zucchero: colori che andranno per la maggiore quest’estate.

1. Stile d’arredo Lagom

credit Mutuo Adesso

Tra i nuovi trend dell'estate 2018 c’è lo stile Lagom, parola svedese che richiama un modo di abitare basato sull’accoglienza. Gli interni in stile Lagom sono rilassati, essenziali, ordinati e caratterizzati da materiali naturali, come la pietra e il legno.