Arredamento
Arredamento

Ombrelloni da terrazzo: i migliori modelli sul mercato

Gli ombrelloni da terrazzo e da giardino permettono di godersi una giornata all’aria aperta senza correre il rischio di spiacevoli scottature solari. 

Gli ombrelloni da terrazzo e da giardino permettono di godersi una giornata all’aria aperta senza correre il rischio di spiacevoli scottature solari. 

Durante l’estate, chi ha la fortuna di avere un giardino o un terrazzo può godersi lo spazio esterno arredandolo con sistemi per fare ombra.

Uno dei modi più usati per godersi un’intera giornata all’aria aperta senza esporsi ai raggi solari è quello di posizionare un ombrellone da giardino, che può essere facilmente spostato e ruotato in modo da garantire sempre ombra.

Sono davvero tante le tipologie di ombrelloni da terrazzo e da giardino disponibili sul mercato: dai modelli con struttura portante in allumino a quelli in legno, da quelli decentrati e dotati di una struttura portante laterale esterna a quelli con struttura centrale, da quelli con copertura rotonda o quadrata a quelli di forma rettangolare.

A prescindere dal gusto personale e dallo stile desiderato per il proprio terrazzo, la scelta deve sempre tenere conto delle dimensioni e della qualità dei materiali.

Vediamo alcuni dei migliori ombrelloni da terrazzo presenti sul mercato.

Neffy Shop

credit Neffy Shop

Ombrellone da giardino della misura di 3 x 4 m, Neffy Shop è sorretto da un unico palo e ha una base formata da due travi che si intersecano. Facile da montare e pratico da spostare, dispone di un sistema di rotazione a 360 gradi tramite pedale che permette di inclinarlo e di seguire l’andamento del sole. L’apertura e chiusura di questo ombrellone è facile grazie alla comoda manovella e i materiali con cui è realizzato sono di buona qualità.

Miadomodo AMPS06-3,5m-Cream

credit Giunti al Punto

Disponibile in varie colorazioni, l’ombrellone Miadomodo ha un diametro di 3,5 metri e un’altezza che supera i 2 metri e mezzo. Il rivestimento di questo ombrellone da giardino è interamente in poliestere e quindi è assai facile da pulire. Il palo di sostegno è in acciaio per regalare maggiore solidità e resistenza all’intera struttura.


Bricobravo MO431

credit Daasy

Ombrellone di dimensioni 3 x 4 m, Bricobravo utilizza l’alluminio per la struttura: molto leggero, ma anche resistente agli agenti atmosferici e all’usura, questo ombrellone può essere chiuso a soffietto regalando così un ingombro minimo. L’ombrellone si può ruotare a 360° e si può orientare verticalmente e orizzontalmente, inoltre il telo di copertura è in PVC e dunque impermeabile alla pioggia.