Arredamento
Arredamento

Arredamento, Ikea firma il suo "kamasutra"

Il colosso svedese firma un manuale che unisce l'eros al design e all'arredamento: venti "posizioni di arredo" per aiutare gli amanti a trovare la camera più adatta a loro.

Il colosso svedese firma un manuale che unisce l'eros al design e all'arredamento: venti "posizioni di arredo" per aiutare gli amanti a trovare la camera più adatta a loro.

In Oriente, l’armonia si raggiunge soltanto abitando in luoghi che non bloccano le energie; da questo principio nasce il feng shui, un’antica arte geomantica cinese che insegna a organizzare lo spazio abitativo in modo armonico e benefico per la salute fisica e mentale. Spostandosi di parecchi chilometri, in Svezia, Ikea ha deciso di mettere a punto il suo personale manuale di arredamento “benefico”, concentrandosi però sulla sfera della sessualità.

Il colosso dei mobili da montare ha infatti presentato negli Stati Uniti la sua versione del Kamasutra - l’antico testo indiano che esplora il comportamento sessuale - cercando di conciliare intimità e arredamento. Dal classico catalogo che svela le varie collezioni stanza per stanza, Ikea è quindi passata a un catalogo in cui spiega quali sono le disposizioni ottimali dei mobili in camera da letto per aumentare l’intesa e l’appagamento sessuale.

Prendendo spunto dalle ultime tendenze in fatto design, il Kamasutra di Ikea propone dunque 20 diverse “posizioni di arredo” all’interno di una camera da letto, ognuna con un nome che si ispira proprio alle posizioni dell’antico manuale indiano: dalla Lotus Flower alla Doggy Style, dalla Bohemian Tent alla Widely Open, l’azienda mostra la disposizione e l’arredamento delle diverse camera da letto accostandole alle diverse caratteristiche del potenziale cliente.

Il risultato è divertente e intrigante, e aiuta anche ad affrontare eventuali spedizioni per mobili, spesso stressanti, con un pizzico di malizia e leggerezza in più.

Credit Photo: Ikea