Arredamento
Arredamento

Casa design: 5 complementi d'arredo per l'estate 2019

Dopo fenicotteri e unicorni, quali sono le tendenze dell'estate 2019 in fatto di casa design e arredamento?

Dopo fenicotteri e unicorni, quali sono le tendenze dell'estate 2019 in fatto di casa design e arredamento?

Ogni estate ha il suo tormentone, non solo musicale, ma anche quasi si tratta di trend e di stile. In particolare per quanto riguarda la casa designtendenze 2019 in fatto di arredamento, le idee design sono tante, così come gli accessori per i diversi stili. E così, dopo il fenicottero e l’unicorno, cosa riserva l’estate 2019 in fatto di design?

La parola d’ordine resta sempre la stessa: creatività. Possibilmente unita a un sano anticonformismo, che quest’anno ha spinto i designer casa a pensare fuori dagli schemi (e dalle mura di casa), ispirandosi molto al mondo della natura e a quello animale, come dimostrato nel corso dei vari saloni.

Le ispirazioni, insomma, sono tante: noi abbiamo dato un’occhiata ai suggerimenti di Seletti, uno dei nomi italiani di punta nel mondo del design, per individuare 5 pezzi cult su cui gli amanti del design possono puntare.

1. Le lampade-animali

Il topino che regge il cuore, ma anche il gatto nero dagli occhi luminosi sino ad arrivare al brontosauro: la luce la portano loro.

2. Il cactus luminoso

Il cactus è decisamente una delle tendenze 2019 in fatto di arredamento. Questa versione è bella da vedere, e pure pratica: perfetti per illuminare un tavolo in una calda serata estiva.

3. Gli appendiabiti fungo

Una parete che sembra un sottobosco, abitata da funghi e lumache in cerca di angolini riparati: perfetti se abbinati a una carta da parati a tema.

4. Il vaso a forma di… cuore

A proposito di anticonformismo: per chi vuole essere romantico, ma originale.

5. La banana abat-jour

Colorata, divertente, ironica: perfetta da tenere sul comodino.

Photo credit: Instagram @selettiworld