Arredamento
Arredamento

Ombrelloni da giardino: 5 idee per l'estate 2019

Proteggere dal sole e regalare un po' di frescura: nessun giardino che si rispetti, in estate, è privo di un ombrellone. Ecco una selezione.

Proteggere dal sole e regalare un po' di frescura: nessun giardino che si rispetti, in estate, è privo di un ombrellone. Ecco una selezione.

L’ombrellone da giardino è un complemento indispensabile per chi desidera trascorrere del tempo all’aria aperta proteggendosi dal sole e creando una sorta di “oasi” in cui rilassarsi, leggere un libro o semplicemente schiacciare un pisolino.

Le possibilità di arredo, quando si tratta di salotti da giardino, sono molte, e coinvolgono i migliori modelli in circolazione, ma è bene decidere prima la tipologia di ombrellone più adatta alle proprie esigenze, partendo dal materiale (legno, alluminio, plastica) e prendendo in considerazione dimensioni e modello vero e proprio.

Tante, insomma, le possibilità di fare ombra in giardino, senza rinunciare allo stile: ecco qualche proposta adatta a diverse situazioni.

1. La cupola richiudibile

Credit Photo: Instagram @paola_lenti_official

Presentato alla Design Week di Milano, è perfetto per un giardino di tendenza grazie al colore, alla foggia e al materiale.

2. La tenda a vela

Perfetta alternativa all’ombrellone, la tenda a vela è una struttura resistente e funzionale che consente di ombreggiare ampie aree esterne sfruttando punti di ancoraggio come ganci o pali già esistenti.

3. Essenziale e ultra leggero

Credit Photo: Instagram @dedon_official

Bianco, dalle linee minimal, ultraleggero e quindi facile da spostare nel punto preferito a seconda della luce che si vuole bloccare.

4. Con palo laterale

Credit Photo: Instagram @ethimo

Dotato di manovella per apertura e chiusura, ha una base fissa e un “braccio” che sovrasta tavolo e sedie.

5. Di paglia

 Credit Photo: Pinterest

Non solo spiaggia: anche in giardino è possibile portare un tocco “esotico” puntando sull’ombrellone di paglia.

Foto apertura: Alexandre Zveiger © 123RF.com