Sgabelli cucina, da Ikea a Kartell: 6 modelli per tutte le tasche

Classifica Classifica

Nelle case degli italiani sono diventati un must, con buona pace di tavolo e sedie. Ormai per mangiare basta una penisola: ecco alcuni consigli per gli acquisti.

Ti potrebbero interessare

“Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più, se sposti un po’ la seggiola stai comodo anche tu”, cantava Johnny Dorelli negli Anni 70. La canzone la conosciamo tutti, ma come sono cambiate le cose nel frattempo!

Un must della casa moderna: gli sgabelli

Oggi nelle cucine italiane va sempre più di moda la penisola con sgabello: di design, alto da bancone del bar, vintage, più comodo con lo schienale... c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ecco sei modelli, per tutte le tasche.

6. Sgabelli cucina Ikea

Foto: Ikea.com

Stig è lo sgabello da cucina più economico del catalogo Ikea. Si tratta di uno sgabello con schienale, ideale per piani di 90 cm di altezza e confortevole grazie al poggiapiedi. Essendo impilabile, è possibile tenerne diversi a portata di mano occupando poco spazio. Prezzo: 13 euro.

5. Sgabelli cucina Kartell

Foto: Kartell.com

Creato da Philippe Starck, Charles Ghost è uno degli sgabelli di design proposti da Kartell. Grazie alla linea della gamba, arrotondata e leggermente arrivviata, richiama la forma delle sedute dell'Ottocento. È disponibile nel colore cristallo e in tre diverse altezze. Prezzo: 440 euro per due pezzi.

4. Sgabelli cucina Calligaris

Foto: Calligaris.com

Struttura in metallo, seduta in tecnopolimero e forme leggere: Connubia è uno sgabello di design proposto da Calligaris che, disponible in varie colorazioni, risulta ideale in una cucina dallo stile moderno. Prezzo: 125 euro.

3. Sgabelli cucina Mondo Convenienza

Foto: Mondoconv.it

Si chiama Praga lo sgabello da cucina più economico in vendita presso Mondo Convenienza. Caratterizzato da uno stile sobrio, Praga è uno sgabello con schienale che si adatta a ogni genere di ambiente. Prezzo: 38 euro.

2. Sgabelli cucina Maison du Monde

Foto: Maisondumonde.com

Ispirato agli sgabelli alti da bistrot, il modello Jim proposto da Maison du Monde è una seduta in metallo anticato in stile industriale, dalla forma retrò e dal colore giallo vintage. Prezzo: 19 euro.

>>>LEGGI ANCHE: Tavolini Ikea: 5 stili per 5 modelli

1. Sgabelli cucina Leroy Merlin

Foto: Leroymerlin.it

La proposta di Leroy Merlin per gli sgabelli da cucina offre una seduta in acciaio verniciato nero e gambe in faggio naturale, che ben si adatta alle cucine dallo stile tradizionale. Prezzo: 49,90 euro.

Foto apertura: Ikea.com

Casa e fai da te
SEGUICI