Arredamento
Arredamento

Scegliere la poltrona letto: 10 modelli moderni e salvaspazio

Il divano letto? Utilissimo quando abbiamo ospiti. Ma anche questo mobile dalla doppia funzione non scherza. Ecco la top ten del mercato. 

Il divano letto? Utilissimo quando abbiamo ospiti. Ma anche questo mobile dalla doppia funzione non scherza. Ecco la top ten del mercato. 

Il divano letto è un’ottima soluzione per chi abita in un monolocale, così come per coloro che non vogliono farsi trovare impreparati quando si presenta una visita improvvisa (che duri più di un giorno). Non esistono però solo modelli economici di divano letto, ma anche di poltrone trasformabili dove una persona può passare la notte nel massimo del comfort.
Ecco 10 modelli moderni e salvaspazio di poltrona letto.

Le migliori poltrone letto in circolazione: 10 idee 

10. Intex

Foto: @Intex

Ideale per chi vuole risparmiare e non ha troppe pretese, la poltrona letto gonfiabile di Intex si trasforma in un comodo letto singolo in pochi secondi. Può essere usata in casa ma anche all’esterno, rivelandosi davvero versatile. E sicuramente più comoda di un’altra soluzione alternativa come la poltrona alzapersona. Costo: 36 euro.

9. Homcom

Foto: @Homcom

La prima proposta di Homcom è una poltrona letto dal design semplice, di colore grigio, con cuscino decorativo e imbottitura in spugna anallergica e cotone. Prezzo: 130 euro.

8. Lycksele Lovas

Foto: @Ikea

Dotata di fodera in cotone resistente con motivo grafico (asportabile e lavabile in lavatrice) e materasso in schiuma rigido, Lycksele Lovas è la più economica tra le poltrone letto singolo del catalogo Ikea. Costo: 149 euro, con contenitore venduto a parte.

7. Artdeco

Foto: @Artdeco

Completamente rivestita in ecopelle e disponibile in diverse colorazioni, grazie al semplice meccanismo di trasformazione la poltrona di Artdeco diventa sia chaise longue che letto singolo, direttamente poggiato sul pavimento. Costo: 180 euro.

6. Nio

Foto: @MaisonDuMonde

Nio è un divanetto trasformabile dallo stile contemporaneo proposto da Maison du Monde, ideale per studi e monolocali, ma anche come letto singolo supplementare in una camera degli ospiti. Costo: 199 euro.

5. Lycksele Havet

Foto: @Ikea

Simile alla quasi omonima Lycksele Lovas, questa piccola poltrona di Ikea, dotata di fodera in poliestere molto resistente, con trama morbida e trapuntata, si fa apprezzare per la versatilità e la facilità con cui si trasforma in un letto singolo. Costo: 219 euro.

4. Homcom 

Foto: @Homcom

La seconda proposta di Homcom è una via di mezzo tra una poltrona e un divano, visto che si trasforma in uno spazioso letto da una piazza e mezzo, capace di ospitare all’occorrenza anche una coppia. Costo: 220 euro.

3. Tuoni

Foto: @Tuoni

La poltrona letto Super proposta da Tuoni, caratterizzata da una fantasia patchwork multicolore non è solo bella, ma anche comoda: la struttura è in metallo laccato, il materasso ad alta densità differenziata con rivestimento in tessuto. Grazie al pratico meccanismo a clic clac, si può regolare in ben cinque posizioni. Costo: 305 euro.

2. Jarvsta

Foto: @Ikea

Disponibile nel colore grigio scuro, Jarvsta è una poltrona letto di Ikea piccola, versatile e facile da trasformare rapidamente in letto singolo. La fodera è fissa. Costo: 329 euro.

1. Vallentuna

Foto: @Ikea

Questa poltrona trasformabile con schienale, che comprende due cuscini, si può usare singolarmente oppure combinare con gli altri elementi della serie Vallentuna, tra cui figura anche un pouf letto. Costo: 445 euro.

Foto apertura: @Ikea