Arredamento
Arredamento

6 pouf must have per l'autunno

Di design, con vano contenitore, da usare come poggiapiedi e non solo. Ecco alcuni consigli per un elemento d’arredo che non passa inosservato.

Di design, con vano contenitore, da usare come poggiapiedi e non solo. Ecco alcuni consigli per un elemento d’arredo che non passa inosservato.

Si fa presto a dire pouf… ma quante tipologie di questo elemento d’arredo esistono? In origine (citiamo la Treccani) «sgabello interamente costituito da un cuscino con imbottitura piuttosto consistente, basso e per lo più cilindrico», il pouf si è evoluto in molteplici forme, destinate a funzioni diverse. 

Pouf: i modelli più belli per l'autunno 2020

Comodi, colorati, di design, sono in grado di rendere le nostre case ancora più belle e accoglienti. Ecco i must have per l’autunno 2020.

Pouf di design 

Foto: @XL Zoom

Realizzato in ABS riciclato laccato, Pouf Ball Chair è un piccolo pouf design moderno proposto da XL Zoom al prezzo di 245 euro. Ideale per una casa in stile contemporaneo, è disponibile in diverse colorazioni e certamente non passa inosservato.

Pouf sacco

Foto: @Mondo Convenienza

«Fantozzi, si siedi!»: per il ragioniere interpretato da Paolo Villaggio le poltroncine a sacco erano un incubo. Per fortuna non è davvero così difficile usarle: basta provare Sacco (prezzo 69 euro) di Mondo Convenienza per credere. Disponibile in nove colori, questo pouf sacco è realizzato in similpelle.

Pouf contenitore 

Foto: @Maison du Monde

Il pouf è un elemento polivalente: diventa infatti un comodo contenitore, se dotato di vano interno. Tra i pouf contenitori consigliamo Anders, con struttura in legno di pino e rivestimento in tessuto grigio chiaro, in vendita presso Maison du Monde a 80 euro.

Pouf letto

Foto: @Diotti

Diotti propone il pouf letto imbottito estraibile Rosella. Di giorno è solo un normale pouf, di notte si distende fino a diventare un comodissimo posto per dormire. Costa 445 euro. 

Pouf poltrona

Foto: @Pizzimenti

Ci sono anche pouf dotato di schienale, piccole e versatili poltroni spesso di design. È il caso di Dalila di Pizzimenti, vivace pouf morbido con schienale ergonomico. Anche questo un must have d’autunno.

Pouf poggiapiedi

Foto: @Ikea

Molto versatili, i pouf possono essere utilizzati come poggiapiedi. Per rilassare le gambe dopo una lunga giornata c’è Sandared, pouf Ikea (prezzo 60 euro) disponibile in tre misure e utilizzabile anche come posto a sedere extra. Questa tipologia è quella che si rovina prima: ecco alcuni trucchi per ridare vita a un pouf.