Arredamento

Brave ground: la tonalità tortora protagonista del 2021

Naturale, equilibrato, capace di far risplendere le altre tinte. Ecco le cose da sapere sul colore che secondo gli esperti è destinato a caratterizzare l’anno che verrà.

Naturale, equilibrato, capace di far risplendere le altre tinte. Ecco le cose da sapere sul colore che secondo gli esperti è destinato a caratterizzare l’anno che verrà.

Alla fine di ogni anno Sikkens, tra i top brand del mercato professionale delle vernici per l’edilizia, sceglie il colore destinato a essere protagonista dell’anno che verrà: secondo una ricerca condotta da un team specializzato di designer ed esperti di trend, la nuance del 2021 è una tonalità di color tortora denominata Brave Ground. Ecco le cose da sapere e gli abbinamenti più azzeccati.

Brave Ground: un colore neutro dalle tonalità terrose 

Neutro e caldo, il color tortora è tra i più apprezzati per la sua versatilità e, non a caso, è già ampiamente diffuso sulle pareti delle case (classiche oppure moderne) di tutto il mondo. La tonalità terrosa Brave Ground, spiegano gli esperti, è naturale ed equilibrata, capace di far risplendere le altre tinte.

Come abbinare il Brave Ground: le palette complementari 

Sikkens ha creato quattro palette complementari per il colore dell’anno Brave Ground. Diamo un’occhiata agli abbinamenti suggeriti, con cui cambiare il look della casa creando ogni volta uno stile diverso.

Timeless 

Per uno stile equilibrato e libero. Classici e contemporanei, i colori della palette Timeless sono energizzanti ma non travolgenti e bilanciano perfettamente la tonalità dell’anno, per abbinamenti senza tempo.

Earth 

Per uno stile semplice e concreto. Le tonalità naturali e complementari della palette Earth ci rimettono in sintonia con la terra e il mondo esterno, fornendoci una solida base per la crescita e il cambiamento.

Trust 

Per uno stile caldo a accogliente. Discrete e armoniose, le tonalità della palette Trust rendono l’ambiente unico ed accogliente, stimolando il coraggio di tessere relazioni e condividere idee.

Expressive 

Per uno stile forte e orgoglioso. Le tonalità distintive della palette Expressive, vitali e personali, fanno da contrappunto al Brave Ground, permettendo di creare uno spazio che riflette l’essenza di chi lo abita.

Perché scegliere il Brave Ground per la propria casa 

Sala da pranzo, soggiorno, camere, studio. Non importa quale sia la zona della casa: lo stile Brave Ground crea in ogni caso un ambiente invitante e accogliente, dove condividere piacevoli momenti con la famiglia e gli amici. I colori neutri e tenui favoriscono inoltre l’apprendimento, dunque il tortora Brave Ground si rivela particolarmente azzeccato anche per la cameretta dei bambini dotata di area studio.