Arredamento
Arredamento

Arredare con gli scaffali: 5 proposte di Ikea

Da Hyllis ad Havsta, ecco alcuni modelli presenti nel catalogo svedese, adatti a stili di arredamento diversi.

Da Hyllis ad Havsta, ecco alcuni modelli presenti nel catalogo svedese, adatti a stili di arredamento diversi.

Per definizione, lo scaffale è un elemento, mobile o fisso, costituito da una serie di ripiani orizzontali sovrapposti l’uno all’altro. Realizzato in legno, metallo o altro materiale, viene utilizzato per disporvi sopra oggetti di ogni genere: se nei magazzini è usato per le merci, nei soggiorni è invece ideale per i libri e per mettere in risalto i nostri ricordi. Ecco cinque scaffali presenti nel catalogo Ikea, con cui arredare il soggiorno e non solo. 

5. Hyllis

Hyllis Ikea

Perfetto per i vasi di fiori sul balcone, le erbe aromatiche in cucina o i flaconi di shampoo in bagno, il pratico scaffale in acciaio galvanizzato Hyllis (60x27x140 cm) fa la sua bella figura anche in salotto. Prezzo: 11 euro.

4. Hejne

Hejne Ikea

Adatto ai carichi pesanti, dunque ideale per il garage o il solaio, Hejne (78x50x171 cm) è uno scaffale realizzato in legno di pino massiccio grezzo, che personalizzato con mordente, vernice o cera può trovare facile collocazione nella zona living. Prezzo: 30 euro.

3. Vittsjo

Vittsjo Ikea

Vittsjo (100x93x36 cm) è uno scaffale realizzato in acciaio e vetro temprato, materiali resistenti e visivamente leggeri che lo rendono perfetto per un salotto moderno o, più in generale, per una zona living dallo stile minimalista. Prezzo: 60 euro.

2. Fjallbo

Fjallbo Ikea

Un semplice elemento, ideale se c’è poco spazio, che però può diventare la base di una soluzione più ampia se le esigenze cambiano: realizzato in metallo e legno, Fjallbo (100x36x136 cm) è uno scaffalo dallo stile industriale che non passa inosservato. Prezzo: 119 euro.

1. Havsta

Havsta Ikea

Disponibile nei colori bianco, grigio, nero e realizzato in pino, Havsta (81x35x123 cm) può essere utilizzato come mobile freestanding (completato con lo zoccolo della misura adatta), oppure come elemento impilabile su un mobile della stessa serie. Prezzo: 124 euro.

Foto apertura: @Ikea